Serie A, Crotone: terapie per Simic e Festa. Corsetta per Stoian

Serie A
Zenga, Crotone (ph Facebook Crotone)

Prima giornata di lavoro per il gruppo rossoblù in vista della sfida in trasferta contro il Torino: solo terapie per Simic e Festa, differenziato a scopo precauzionale per Barberis, Benali e Ricci. Corsetta leggera sul campo per Stoian

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Due sconfitte consecutive in campionato che complicano la corsa salvezza del Crotone: al ko con il Benevento al Vigorito ha fatto seguito la debacle allo Scida contro la Spal. Zero punti ottenuti in due scontri diretti e margine sulla terzultima in classica – posizione occupata proprio dalla formazione allenata da Leonardo Semplici – che si è ridotto a un solo punto di vantaggio. Per il Crotone, dunque, sarà necessario tornare a fare risultato, anche se il calendario non è proprio favorevole iniziando proprio dal prossimo impegno di campionato in trasferta contro il Torino. Una gara difficile contro una squadra in cerca di riscatto dopo l’inatteso ko con l’Hellas Verona: tre punti dunque dai tanti significati quelli in palio domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Tattica, palle inattive e partitella a campo ridotto

Dopo il giorno di riposo concesso da Walter Zenga, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio al centro sportivo Antico Borgo per la prima sessione di lavoro settimanale in vista della trasferta di campionato contro il Torino. Dopo il consueto appuntamento in sala video, il gruppo rossoblù  ha svolto un lavoro di attivazione in campo, poi esercitazioni specifiche su possessi palla, tattica, palle inattive e, a chiudere la seduta, una partitella a campo ridotto di quindici minuti. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani sempre al centro sportivo Antico Borgo, ma questa volta al mattino.

Terapie per Festa e Simic. Corsetta leggera per Stoian

Lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Benevento e Spal, iniziando dal prossimo impegno di campionato contro il Torino. Per farlo, Walter Zenga spera di recuperare alcuni dei giocatori al momento ai box. Quest'oggi non si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo Festa (terapie), Simic (piscina e terapie), mentre Stoian ha svolto anche una leggera corsetta sul campo. Lavoro differenziato ma solo a scopo precauzionale per Barberis, Benali e Ricci; prosegue invece nel suo programma di recupero personalizza Tumminello.