Sampdoria, ripresa la preparazione: Ramirez verso il recupero

Serie A

La squadra di Marco Giampaolo ha ricominciato a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato, la trasferta allo stadio Ezio Scida contro il Crotone di Walter Zenga. Procede bene il recupero di Gaston Ramirez, ancora a parte Bartosz Bereszynski

TORREIRA E RAMIREZ CONVOCATI DALL'URUGUAY: E' UNA SAMP VERSIONE MONDIALE

Dare seguito all’ultima vittoria ottenuta contro l’Udinese per conquistare altri punti importanti in chiave europea. Obiettivo chiaro per la Sampdoria, nuovamente al lavoro in vista del prossimo turno dopo lo stop in campionato per la tragica morte di Davide Astori. Sfida delicata per i blucerchiati, che allo stadio Ezio Scida affronteranno un Crotone alla disperata ricerca di punti salvezza dopo il ritorno prepotente della Spal. Incrocio particolare quello con la squadra di Walter Zenga, che da calciatore ha vestito la maglia blucerchiata ed ha anche guidato in panchina il club del presidente Ferrero. Gli uomini di Marco Giampaolo hanno ripreso la preparazione al Centro Sportivo Mugnaini di Bogliasco, dove sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Carlo Osti hanno svolto una serie di esercizi di messa in azione, prima di un lavoro tecnico-tattico. Come si legge sul sito ufficiale della società, per concludere la seduta Quagliarella e compagni hanno svolto una partitella a campo ridotto e una sessione di lavoro aerobico: insieme ai giocatori della prima squadra hanno partecipato all’allenamento anche i giovani della Primavera Emanuel Ercolano, Titas Krapikas, Giacomo Piccardo e Ognjen Stijepovic.

Ramirez, il recupero procede bene. Bereszynski sempre a parte

Le buone notizie per Marco Giampaolo arrivano dall’infermeria. Gaston Ramirez, out da alcune settimane per infortunio, non è ancora rientrato in gruppo, ma il suo recupero procede bene: il trequartista uruguaiano ha infatti svolto una sessione di recupero agonistico individuale sul campo a base di esercizi di tecnica e aerobica. Ancora lavoro specifico, invece, per Bartosz Berezsynski, che ha proseguito con il suo programma di recupero: per il terzino polacco fisioterapia, palestra e piscina. La squadra di Marco Giampaolo tornerà al lavoro mercoledì 7 marzo, quando al Centro Sportivo di Bogliasco sarà in programma una nuova seduta.

I più letti