user
24 aprile 2018

Spal, infortunio alla spalla per Meret: incerti i tempi di recupero

print-icon
mer

Ripresa la preparazione per la squadra biancazzurra, chiamata - nello scontro diretto salvezza in trasferta contro l’Hellas Verona - a rispondere dopo la pesante sconfitta interna dell’ultimo turno di campionato con la Roma. Intanto per Semplici arrivano brutte notizie dall’infermeria: trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa per Meret, i cui tempi di recupero dovranno essere valutati. A parte Antenucci, Vicari, Costa e Schiattarella oltre al lungodegente Borriello

ZONA ROSSA: IL CALENDARIO DELLA LOTTA SALVEZZA

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Lunga striscia di risultati utili consecutivi interrotta bruscamente, dopo il pesante ko interno dell’ultimo turno contro la Roma per la Spal tutto da rifare. A quattro giornate dalla fine del campionato è nuovamente terzultimo posto per la squadra biancazzurra, adesso a due lunghezze di distanza da Crotone e Chievo, dirette concorrenti per la salvezza. Per questo, per gli uomini di Leonardo Semplici, sarà necessario fare risultato già dalla prossima gara, lo scontro diretto in trasferta con l’Hellas Verona, fermo al penultimo posto e rimasto appeso ad un filo sottilissimo di speranza. In vista della gara in programma allo stadio 'Bentegodi' domenica 29 aprile, Paloschi e compagni hanno ripreso la preparazione presso il campo del centro sportivo 'G.B. Fabbri'.

Stop Meret, a parte Antenucci e altri tre giocatori

Lavoro specifico per la squadra biancazzurra, la sessione è stata suddivisa in due fasi dallo staff tecnico. Dopo una prima parte dedicata ad una serie di esercitazioni atletiche, i giocatori della Spal sono stati impegnati in un secondo momento con delle partitella a campo ridotto. Per Leonardo Semplici, però, non sono arrivate buone notizie dall’infermeria. L’allenatore biancazzurro, infatti, potrebbe essere costretto a fare a meno a lungo di Alex Meret, che nel corso dell’ultima gara contro la Roma ha rimediato un infortunio. Come si apprende dal sito ufficiale del club, gli esami ai quali è stato sottoposto il portiere hanno evidenziato un trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa: ancora incerti modalità e tempi di recupero, che verranno stabiliti nel corso della prossima settimana. Non soltanto Meret, non hanno preso parte alla seduta anche altri quattro calciatori. Oltre agli infortunati Vicari, Costa e Schiattarella, che hanno proseguito nei rispettivi programmi di recupero, ha svolto un lavoro differenziato anche il capitano Antenucci, che si è fermato a causa di una contusione al polpaccio destro. Anche per l’attaccante previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni. Sempre out, infine, il lungodegente Borriello, che ha proseguito con fisioterapia e corsa sul campo.

Serie A, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi