Napoli, Hamsik saluta Reina: "Ci mancherai, in bocca al lupo per la nuova avventura". Il portiere al Milan

Serie A

Messaggio emozionante quello del capitano del Napoli, che attraverso il proprio account Instagram ufficiale ha voluto salutare e ringraziare il portiere spagnolo: "Sei stato un grandissimo compagno, uno dei migliori incontrati in carriera. Ci mancherai, in bocca al lupo per la nuova avventura". Reina è diretto al Milan

NAPOLI-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

REINA, VISITE MEDICHE CON IL MILAN: IN ESTATE SARA' ROSSONERO

Pepe Reina e il Napoli, fine della storia. Ultima stagione con l’azzurro addosso per il portiere spagnolo, uno dei leader indiscussi dello spogliatoio di Maurizio Sarri. Al termine del campionato sarà addio: contratto in scadenza con la società del presidente De Laurentiis e nuova avventura all’orizzonte per l’ex Liverpool e Bayern Monaco, che andrà a vestire la maglia del Milan. Un addio difficile e doloroso quello tra Reina e il Napoli, confermato dalle parole di Marek Hamsik. Proprio così, attraverso un lungo messaggio apparso sul proprio profilo Instagram ufficiale, il capitano azzurro ha voluto salutare il portiere spagnolo, ringraziandolo per le stagioni vissute insieme e per le tante battaglie combattute fianco a fianco. 

Il messaggio di Hamsik: "Sei stato uno dei migliori compagni che abbia mai avuto, ci mancherai"

Parole toccanti e sincere quelle di Hamsik, che salutando Reina ha anche esortato l’ambiente a non mollare in vista delle ultime tre giornate di campionato decisive per la corsa scudetto con la Juventus. "Pepe sei stato un grandissimo compagno di squadra – ha scritto Hamsik -, uno dei migliori con il quale ho avuto il piacere di giocare. Un uomo vero ed un leader vero. Ci mancherai davvero tanto, per il tuo modo di vivere lo spogliatoio e le partite e perché sei sempre pronto per qualsiasi scherzo. Ti faccio un grande bocca lupo per la tua nuova avventura. Grazie per tutti questi anni con te e con questa maglia. Noi compagni e questa città non ti dimenticheremo. GRANDE PEPE TVB UN ABBRACCIO FORTE. P.S.: Mancano ancora 3 partite, noi ci crediamo ancora, finché la matematica ce lo permetterà. Ce la mettiamo tutta come sempre, sognare non è vietato. SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI".

Festa d’addio: "Tiferò sempre per il Napoli, il mio cuore resta qui"

Le parole di Hamsik sono arrivate dopo la festa di addio che la moglie di Reina, Jolanda Ruiz, ha organizzato insieme all’amica Marta Ponsati, moglie di Callejon. Il portiere spagnolo si è infatti congedato dai compagni di squadra e dagli amici napoletani con una cena, al termine della quale ha voluto fare una promessa: "Mi sposterò soltanto fisicamente – le parole di Reina riportate dal quotidiano Il Roma -, ma non andrò via. Tornerò spesso qui: l’ho già fatto quando giocavo in Germania, figuriamoci adesso che sarò a Milano. Tornare nella nostra Napoli sarà un piacere per me e per la mia famiglia. Seguiremo la squadra da vicino e continueremo a tifare, dicendo 'Forza Napoli sempre'. Difenderò sempre  questi colori e questa città. Andrò al nord, ma il mio cuore resta al sud. Il mio cuore resta a Napoli".

Futuro al Milan

Dopo l’addio al Napoli, dunque, per Pepe Reina inizierà una nuova avventura. Il portiere classe ’82, infatti, è pronto a vestire la maglia del Milan, società che nello scorso mese di marzo aveva avvisato il club del presidente De Laurentiis di voler iniziare le contrattazioni con il portiere spagnolo. Discussioni portate avanti positivamente, Reina ha già svolto con i rossoneri le visite mediche e i test fisici, propedeutici alla firma sul contratto che avrà durata biennale. Dopo la gara pareggiata a San Siro contro l’Inter sempre nello scorso marzo, Reina si era anche fermato a Milano insieme alla moglie per vedere alcune abitazioni. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.