Cagliari, inizia il ritiro. Castan da valutare

Serie A
Castan, Cagliari (Twitter @CagliariCalcio)

La formazione rossoblù da questa sera inizierà il ritiro in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina. Da valutare le condizioni di Castan bloccato da una fascite plantare al piede: a rischio al sua presenza al Franchi

Due partite complicate almeno quanto importanti, Cagliari chiamato a non fallire gli ultimi 180 minuti di campionato per provare a conquistare la salvezza: domenica pomeriggio la formazione allenata da Diego Lopez affronterà in trasferta la Fiorentina, nell'ultima giornata poi la sfida con l'Atalanta alla Sardegna Arena. Vietato però fare calcoli, la classifica non lo permette: terzultimo posto a quota 33 punti, uno in meno rispetto al trio composto da Udinese, Crotone e Chievo Verona. Fare più punti possibili per sperare di riuscire a centrare un obiettivo diventato complicato dopo gli ultimi risultati negativi della squadra. Momento dunque chiave della stagione e anche per questo motivo la società ha deciso che al termine dell'allenamento che la squadra sosterrà nel pomeriggio al centro sportivo di Asseminello avrà inizio il ritiro fino alla gara di campionato contro la Fiorentina.

Castan a rischio: da valutare le condizioni del difensore

Testa rivolta alla sfida del Franchi, un match che potrebbe significare tanto per la stagione del Cagliari. Le notizie che arrivano dall'infermeria però sono tutt’altro che positive per Diego Lopez: Leandro Castan non ha preso parte all'allenamento di ieri perchè bloccato da una fastidiosa fascite plantare al piede destro, il difensore brasiliano è dunque a rischio per la gara con la Fiorentina. Le sue condizioni verranno nuovamente valutate nella giornata di oggi, quando si potrà capire qualcosa in più sulla gravità del problema. Chi invece dovrebbe tornare a disposizione per la gara di Firenze è Filippo Romagna, il difensore anche ieri ha svolto parte dell'allenamento in gruppo e oggi potrebbe lavorare per tutta la seduta con i compagni.

La designazione arbitrale

Ufficiale intanto la designazione arbitrale del prossimo match di campionato. "Paolo Valeri di Roma è stato designato per dirigere Fiorentina-Cagliari di domenica pomeriggio allo stadio 'Franchi'. Sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Tonolini di Milano e Giacomo Paganessi di Bergamo. Quarto ufficiale Gianluca Manganiello di Pinerolo. Addetti al VAR Massimiliano Irrati di Pistoia e Giulio Dobosz di Roma", si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club rossoblù sul proprio sito web.