Torino, distorsione alla caviglia per Belotti: in dubbio per il Genoa

Serie A
belotti_allenamento

L'attaccante e capitano dei granata rischia di mancare per l'ultima giornata di campionato, contro il Genoa. Nella giornata di ieri, Belotti ha riportato una distorsione che oggi non gli ha permesso di partecipare all'allenamento

Il Torino rischia di chiudere la stagione privo del suo capitano. Andrea Belotti, infatti, si è infortunato nel corso dell’allenamento di ieri e non ha partecipato alla seduta odierna, a due giorni dalla partita col Genoa che segnerà la fine del campionato per i granata. “Allenamento pomeridiano tecnico-tattico in preparazione alla partita di domenica contro il Genoa. Non ha svolto il lavoro con i compagni Andrea Belotti a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nell'allenamento di ieri: per lui solo terapie. Domani, sabato 19, rifinitura cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita di Genova” si legge sul sito ufficiale della società. La sua presenza, dunque, è in forte dubbio: entrambe le squadre non hanno molto altro da chiedere e Walter Mazzarri potrebbe facilmente optare per un’esclusione dell’attaccante.

Stagione tra alti e bassi

Non è stata un’annata facile, per Andrea Belotti, che resta però uno dei punti fermi del Torino. L’attaccante non sembra aver intenzione di partire, e Urbano Cairo si è affrettato a blindarlo dopo la vittoria sulla Spal, in cui il capitano è andato anche a segno siglando il suo decimo gol in campionato. Una stagione difficile, per il giocatore, che ha dovuto fare i conti con un paio di infortuni e i rispettivi tempi di recupero. Per il prossimo campionato, tuttavia, le ambizioni del Toro riguardano l’Europa League e per raggiungere un simile obiettivo saranno indispensabili le sue prodezze.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport