Totti, dal campo alla libreria: in arrivo l’autobiografia ufficiale, uscirà in autunno

Serie A

Uscirà il prossimo 27 settembre, nel giorno del suo compleanno, il libro che racconta la vita di Francesco Totti. Progetto portato avanti insieme al giornalista  Paolo Condò e alla casa editrice Rizzoli, l’autobiografia svelerà curiosità, aneddoti e retroscena legati all’ex capitano della Roma

"NELLA TESTA DI TOTTI: QUEL RIGORE ALL'AUSTRALIA", di Paolo Condò

L'ADDIO AL CALCIO DI TOTTI, UN ANNO DOPO

Una vita da bandiera con addosso i colori della Roma, poi il commovente addio al calcio giocato. Nuova vita per Francesco Totti, che ha iniziato la sua nuova avventura da dirigente giallorosso. Esattamente un anno dopo l’ultima recita sul campo, in uno stadio Olimpico colmo di emozione, l’ex capitano della Roma ha annunciato che arriverà presto un libro che ne racconterà la vita. Proprio così, work in progress: Totti sta lavorando insieme a Paolo Condò e alla casa editrice Rizzoli ad un’autobiografia che svelerà curiosità, aneddoti e retroscena legati alla sua carriera da calciatore e alla sua vita fuori dal terreno di gioco.

L’annuncio su Twitter

A dare la notizia dell’avvio del progetto è stato lo stesso Francesco Totti, il cui libro uscirà il prossimo 27 settembre, nel giorno del suo compleanno. "Ciao ragazzi, oggi voglio condividere con voi una cosa per me molto, molto importante – ha detto Totti attraverso un video postato sul proprio profilo Twitter ufficiale -, sto scrivendo, con Paolo Condò e la Rizzoli, la storia della mia vita, sia calcistica che extra-calcistica. Il libro uscirà in autunno e piano piano vi svelerò quasi tutti i dettagli".

Un anno dopo

"E' già passato un anno". Questo è solo uno dei post che la Roma ha dedicato su Twitter al suo eterno capitano, Francesco Totti. Il suo discorso, il suo giro di campo e l'abbraccio ai tifosi giallorossi nel giorno dell'addio al calcio - era appunto il 28 maggio del 2017 - sono momenti che apparterranno per sempore alla storia del club e del calcio mondiale. Nel nostro speciale, "L'addio al calcio di Totti, un anno dopo", potrete rivivere tutte queste emozioni con cui celebriamo e continueremo a celebrare il mitico numero 10 della Roma. L'account giallorosso, infine, ha lanciato l'iniziativa attraverso cui ha chiesto ai tifosi "Dove eravate il giorno dell’ultima partita di @Totti?"