Cagliari, 9-0 in amichevole. Maran: "C'è grande entusiasmo"

Serie A
Cagliari (Ph Twitter Cagliari)

Prima uscita stagionale per la formazione rossoblù che ha affrontato in amichevole la Rappresentativa Barbagia: 9-0 il finale, di Pavoletti la prima marcatura

CASTRO: "IL CAGLIARI MI HA CERCATO CON INSISTENZA"

Si è conclusa 9-0 la prima sgambata della nuova stagione sportiva per il Cagliari di Rolando Maran. La formazione rossoblù ha sfidato allo 'Stadio del Vento' di Aritzo – paese che ha ospitato la prima parte del ritiro della squadra – la Rappresentativa Barbagia. Il primo Cagliari di Maran è sceso in campo con un 4-3-1-2 con Ionita trequartista alle spalle della coppia d'attacco composta da Leonardo Pavoletti e Farias. Dell'attaccante italiano il primo gol della nuova stagione, in rete anche Farias, Dessena, Han, Ragatzu, Caligara, Deiola, Sau e Caligara. "Volevamo fare festa col paese che ci ha ospitato e abbiamo scelto di fare questa partita. Una semplice sgambata, ho cercato di dare qualche concetto ma è veramente presto per trarre indicazioni utili", le parole di Rolando Maran al termine del match. "Sicuramente l'entusiasmo e la voglia di mettersi a disposizione dei ragazzi sono tutti segnali positivi che vanno sottolineati. Hanno la testa e la volontà giusta. Oggi hanno cercato di mettere in pratica le mie direttive. Credo che ci sia molto da lavorare, come è normale, ma quando c'è questa partecipazione i tempi si bruciano in fretta", ha concluso l’allenatore del Cagliari.

Dessena: "Buon allenamento"

Al termine della prima uscita stagione vinta per 9-0 contro Rappresentativa Barbagia ha parlato anche il capitano del Cagliari Daniele Dessena: “Abbiamo provato a mettere in pratica un paio di concetti dati dal mister, qualcosa è uscita meglio, altro meno, ma principalmente abbiamo cercato di divertirci svolgendo un buon allenamento”, le parole del calciatore rossoblù, autore di uno dei gol del Cagliari. “Cerco sempre di dare il massimo, ad ogni inizio di stagione, con qualsiasi allenatore. Quest'anno c'è un nuovo tecnico, per lui parla la sua carriera: oggi abbiamo giocato con un modulo che conosciamo bene, abbiamo tanta voglia di sviluppare al meglio le sue direttive”, ha concluso il centrocampista rossoblù. Cagliari che saluterà Aritzo lunedì mattina, raggiungendo il Centro sportivo di Assemini per tre giorni di test atletici: sa sabato 14 sino al 28 luglio il gruppo rossoblù si trasferirà a Pejo per effettuare la seconda parte della preparazione estiva.

Cagliari-Rappresentativa Barbagia, il tabellino

Cagliari primo tempo: Cragno (30' Aresti), Faragò, Romagna, Andreolli (30' Pisacane), Lykogiannis, Dessena, Colombatto, Barella, Ionita, Pavoletti (30' Ragatzu), Farias.

Cagliari secondo tempo: Rafael, Padoin, Ceppitelli, Pisacane (60' Capuano), Pajac, Castro, Cigarini, Deiola, Ragatzu (60' Caligara), Sau, Han - All.; Maran

Rappresentativa Barbagia: Mennella (46' Meloni), Atzeni, Frau (35' Floris), Mameli, Pili, Forma, Curreli, Boi, Secci, Noli, Lai (35' Lungi) – Nel corso dell'incontro sono entrati anche Dembele, Mocci, Dearca, Patta, Soro - Selezionatore: Cadeddu.

Arbitro: Usala di Cagliari

Reti: 4' Pavoletti, 17' Farias, 30' Dessena, 47' Han, 58' Ragatzu, 76' Caligara, 77' Deiola, 78' Sau, 88' Caligara.