Milan, Kakà a Milanello: "Gattuso allenatore è un fenomeno"

Serie A
Leonardo, Kakà e Maldini presenti al centro sportivo di Milanello

Il brasiliano a Milanello insieme a Leonardo e Maldini ha assistito all'allenamento della squadra: "Una bellissima giornata. Gattuso allenatore è un fenomeno, ha la stessa energia di quando giocava"

LEONARDO: "ENERGIA POSITIVA ATTORNO AL MILAN"

AUGURI LEONARDO: LE QUATTRO VITE ROSSONERE DEL BRASILIANO

Sarà l'aria di casa, il ritorno seppur da apprendista nel ‘suo’ Milan, ma il sorriso di Ricardo Kakà è quello dei giorni migliori. "Camminare per Milanello significa ricordare i bei momenti che ho vissuto qua. È stato bello rivedere Leo, Paolo e Rino, ma anche tutte le persone dello staff. Il centro è di grande qualità, è lontano da Milano, qui c'è tanta tranquillità. E' un piacere anche per me. Ho camminato per i viali di Milanello, poi ho assistito all'allenamento e c'è stata anche la 'gabbia', davvero una bellissima giornata", flashback di un passato che lo ha visto protagonista in campo con la maglia rossonera addosso, adesso la possibilità di iniziare un nuovo percorsa dirigenziale. Per Ricardo Kakà quest'oggi è stato il giorno del ritorno a Milanello, al fianco di Maldini e Leonardo, vicino a Gattuso: "È la prima volta che vedo Rino da allenatore. Mi piace tantissimo. Ha la stessa energia di quando giocava, sempre impegnato a motivare i giocatori. Ho visto che parla molto con loro. Lui ha buone idee di calcio, ha studiato molto, si vede che ha ottime basi. Tutto questo lo rende un fenomeno", le parole del brasiliano rilasciate a Milan TV.

"Roma? Vittoria arrivata grazie ai cambi"

Buona la prima dei rossoneri con Kakà in tribuna a San Siro, con il Milan che ha battuto la Roma in campionato proprio sotto gli occhi del brasiliano applauditissimo dai suoi vecchi tifosi: "È stata una bellissima vittoria. Nel primo tempo – ha commentato Kakà - la squadra ha giocato bene, nel secondo tempo un po' meno, però alla fine con i cambi giusti sono arrivati i tre punti. Questo dà una fiducia grandissima alla squadra per continuare in campionato, nonostante la partita in meno che da recuperare. Una vittoria importantissima, ora c'è la sosta e poi si riprende il campionato. Sempre forza Milan", ha concluso il brasiliano.