Milan-Pro Piacenza 1-0, in campo anche Daniel Maldini. Decide un gol di Borini: GOL E HIGHLIGHTS

Serie A

Amichevole dal sapore veramente particolare quella che i rossoneri hanno vinto per 1-0 contro la Pro Piacenza. In campo nella squadra di Serie C c'era Christian Maldini, primo figlio di Paolo, mentre nella ripresa ha esordito con la maglia del Milan Daniel, il secondogenito dello storico ex numero 3 rossonero. Che intanto guardava tutto da bordo campo

MALDINI CONTRO MALDINI: CHE SFIDA A MILANELLO! LE FOTO

GALLIANI SPIEGA PERCHÈ È TORNATO NEL CALCIO CON BERLUSCONI

Una mattina speciale, per la famiglia Maldini. Una tradizione di famiglia che sembra continuare: da Cesare a Paolo, fino ai giorni nostri con Christian e Daniel che oggi si sono sfidati nell’amichevole tra Milan e Pro Piacenza. Christian, difensore classe 1996, ha già alcune esperienze alle spalle tra Serie C, Serie D e prima divisione maltese. Dopo aver giocato nella passata stagione al Fondi, in estate è approdato alla Pro Piacenza. Daniel invece è nato nel 2001 e sta proseguendo il proprio percorso nel settore giovanile del Milan: ricorda il padre nelle movenze, eppure è un centrocampista offensivo dotato di buona tecnica, che ha contribuito in modo importante nella cavalcata allo scudetto dell’Under 16 rossonera. E oggi si sono trovati l’uno contro l’altro a Milanello, ovviamente alla presenza del papà Paolo e della mamma Adriana, che hanno seguito la gara a bordocampo. Con la famiglia Maldini anche Ibrahim Ba, rimasto ancora in ottimi rapporti con Paolo. Daniel ha fatto il suo ingresso a venti minuti dal termine della gara, con Christian che era già in campo. La partita, terminata 1-0, è stata decisa sul finire di primo tempo da una rete di Fabio Borini.

Il tabellino

Milan-Pro Piacenza 1-0

41’ Borini

Milan 1° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Simic, Basani; Bertolacci, Biglia, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Borini. All. Gattuso.

Milan 2° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio (dal 30' Merletti), Biglia (dal 25' Maldini), Simic; Bertolacci (dal 38' Frigerio), José Mauri, Bakayoko (dal 30' Torrasi); Castillejo, Higuain (dal 35' Tsatdjout), Borini. All. Gattuso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche