Napoli, Ancelotti si dà all'ippica: acquistata puledra purosangue

Serie A

L'allenatore del Napoli ha piazzato un colpo importante all'ultima asta riservata agli Yearlings, presso l'ippodromo del trotto Snai La Maura. Ancelotti si è infatti agiudicato per 75 mila euro la purosangue Black Mirror

NAPOLI-PARMA LIVE

ANCELOTTI: "RIMANIAMO UMILI. LA JUVE? PRIMA PENSIAMO AL PARMA"

Gli impegni con il suo Napoli, evidentemente, non distraggono Carlo Ancelotti dagli affari e da un'altra sua grande passione, l'ippica. L'allenatore azzurro, infatti, ha acquistato una femmina purosangue per la cifra di 75 mille euro, che andrà ad aggiungersi alla sua Scuderia dei Duepi. Ancelotti ha piazzato il colpo più caro nel corso dell'asta riservata agli Yearlings, svoltasi presso l'ippodromo del trotto Snai La Maura. L'allenatore del Napoli ha acquistato Black Mirror, una purosangue tra le più importanti sul mercato. Questa, infatti, è la figlia di Paris To Peking, che tra i due e i quattro anni ha conquistato due vittorie. Il padre, invece, è Teofilo, stallone considerato il più forte d'Europa nel 2006 e costretto, nel 2007, a chiudere la carriera a causa di un infortunio al ginocchio. Un investimento importante per Carlo Ancelotti, che per 75 mila euro si è assicurata la purosangue Black Mirror.

L'inizio di stagione con il Napoli

Un po' di tempo per pensare all'ippica lo ha trovato Carlo Ancelotti, che avrà dovuto faticare per liberarsi da un calendario fitto di impegni. In questa fase, il Napoli, giocherà tantissime gare in poco tempo tra campionato e Champions League, affrontando così la prima fase cruciale della stagione. In campionato, fino ad ora, sono arrivate quattro vittorie in cinque partite nonostante un calendario difficile e gli azzurri sono reduci da un bel 3-1 rifilato al Torino all'Olimpico. Nel turno infrasettimanale ci sarà la sfida con il Parma al San Paolo, prima dello scontro diretto allo Stadium e del successivo impegno in Champions League contro il Liverpool. Un momento cruciale della stagione, che darà le prime risposte sulla dimensione del Napoli di Carlo Ancelotti.