In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Castillejo in esclusiva a Sky: "Il ruolo? L'importante è giocare. Voglio ripagare la fiducia di Maldini"

Serie A

L'attaccante spagnolo in esclusiva a Sky Sport: "Con il Sassuolo mi sono divertito, punta o esterno non m'interessa: conta essere in campo". E su Gattuso: "Persona speciale, mi sta aiutando da subito"

HIGUAIN RECUPERATO: IL RIENTRO È PIÙ VICINO

Condividi:

Contro il Sassuolo ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan e adesso Samuel Castillejo non vuole fermarsi più. Soprattutto vuole continuare a giocare, non importante in quale posizione. "Il ruolo non conta - ammette a Sky Sport - Non avevo mai fatto la punta, però mi sono divertito. Ho sempre giocato a destra, ma va bene anche a sinistra. L'importante è essere in campo e divertirsi". L'attaccante spagnolo è stato scelto da Paolo Maldini e Leonardo: in particolare l'ex capitano lo ha indicato come possibile sorpresa di questo campionato: "Le parole di Maldini mi rendono orgoglioso - dice l'ex Villarreal - Farò di tutto per ripagare la sua fiducia e quella del club".

Sul rapporto con Gattuso

Rino Gattuso sembra avere grande fiducia nelle doti di Castillejo: tra i due c'è feeling. "Il mister è una persona speciale - prosegue l'attaccante - vive il calcio come se giocasse ancora e mette grande intensità in ogni allenamento. Inoltre, scherza molto e mi ha aiutato dall'inizo a inserirmi". A Reggio Emilia Castillejo è stato schierato dall'allenatore come falso nueve al posto di Gonzalo Higuain, ma il Pipita è pronto a tornare e a riprendersi la sua titolarità al centro dell'attacco: "È un giocatore incredibile anche fuori dal campo - conclude Castillejo - Le sue qualità sono visibili anche in allenamento, fa sempre qualcosa di diverso. Siamo contenti che sia un nostro compagno e ora che ha recuperato dopo due partite ai box sarà più arrabbiato che mai".