Genoa, Preziosi: "Ballardini è scarso, non sa mettere i giocatori in campo"

Serie A

Così il patron del Genoa: "Soltanto alla Sambenedettese è riuscito a restare per tutta la stagione - ha detto al Corriere della Sera - poi è stato sempre esonerato! Non avrei dovuto confermarlo, resta un gestore di situazioni complicate ma con lui non fai il salto di qualità"

GENOA, ESONERATO BALLARDINI: TORNA JURIC

Preziosi senza mezzi termini: "Ballardini è scarso! Soltanto alla Sambenedettese è riuscito ad allenare per tutta la stagione, poi è sempre stato esonerato o non è riuscito a mantenere il percorso". Un feeling mai nato tra i due, come dimostrano le dichiarazioni del patron del Genoa sul Corriere della Sera. Via Ballardini, dentro Ivan Juric, il croato torna nuovamente in rossoblù (si tratta della terza esperienza): "Si tratta di un allenatore propositivo, ho sbagliato a confermare Ballardini dopo che aveva saputo gestire la situazione di risultati negativi dello scorso anno". Preziosi a ruota libera: "Non mi  fa piacere mandarlo via, ma non posso continuare ad assistere a spettacoli del genere. Ci ho parlato per un’ora e mezza ma non mi ha fornito le risposte che mi aspettavo. E' scarso". 

"Con Ballardini non fai il salto di qualità"

Continua il patron, sempre sul Corriere della Sera: "In 14 campionati ha collezionato 13 esoneri! L’anno scorso aveva maturato un credito, ma Ballardini resta un gestore di situazioni complicate. Se inizia la stagione con una squadra poi non riesci a compiere il salto di qualità“. 12 punti in 7 partite per il Genoa, ma per Preziosi non sono bastati: "Cosa c’entrano i punti? Ora è venuto il momento di farli. Ha il capocannoniere della Serie A (Piatek ndr), una rosa di 25 giocatori e quattro attaccanti. Ha subito 13 gol e ha perso domenica contro il Parma, una squadra nettamente inferiore alla nostra. E’ una persona per bene ma non sa mettere i giocatori in campo".