Fiorentina, Pezzella out: lesione al bicipite femorale con l'Argentina, salta Messico e Bologna. Juve a rischio

Serie A

Il capitano viola si è infortunato con la nazionale albiceleste in vista della doppia amichevole con il Messico in programma il 16 e il 20 novembre a Córdoba e Mendoza. Si tratta dello stesso infortunio muscolare che subì Lafont a settembre: per Pezzella sarà dura prendere parte alla sfida del Franchi contro la Juve il 1° dicembre

Lesione tra il primo e secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. German Pezzella si è infortunato con l'Argentina, in vista della doppia amichevole con il Messico a cui il capitano viola non potrà prendere parte, giocandosi il 16 e il 20 novembre. Pezzella salterà anche il match di Serie A con il Bologna, al rientro dalla pausa nazionali. Con tutta probabilità, poi, trattandosi dello stesso tipo di infortunio che a settembre tenne fuori Lafont per 20 giorni, Pezzella si perderà anche la sfida con la Juve in programma al Franchi il 1° dicembre.

Il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che nel corso dell’allenamento di ieri con la propria nazionale il calciatore German Pezzella ha riportato un infortunio muscolare a carico della coscia sinistra. Gli esami strumentali svolti nella giornata odierna in Argentina hanno confermato una lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo". 

Ko anche Dragowski

La Fiorentina comunica attraverso il report medico che anche il giovane portiere polacco è ai box per un problema alla spalla: "Nella giornata odierna è rientrato a Firenze, dalla propria nazionale, Bartlomiej Dragowski, a causa di un trauma contusivo alla spalla destra che gli ha impedito di proseguire gli impegni con la Polonia".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche