Inter, infortunio in allenamento per Dalbert: distrazione al gemello

Serie A

L’esterno brasiliano si è fermato durante l’allenamento per un problema muscolare, che i primi accertamenti hanno identificato come distrazione al gemello della gamba sinistra. Nei prossimi giorni saranno svolti esami più approfonditi per stabilire i tempi di recupero

INTER-FROSINONE LIVE

ICARDI FA 200: È 13° FRA I BOMBER ALL TIME

Disponibilità ridotta per Luciano Spalletti, in vista della sfida di sabato sera col Frosinone. L’Inter infatti dovrà fare a meno di Henrique Dalbert, che si è infortunato in allenamento. “L'esterno brasiliano Dalbert si è sottoposto a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di un problema riscontrato in allenamento. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Le condizioni di Dalbert saranno rivalutate la prossima settimana” si legge sul sito ufficiale del club. Non sono noti ancora i tempi di recupero, dal momento che è ancora da chiarire l’entità del problema muscolare.

La stagione di Dalbert

Il brasiliano non è stato inserito nella lista dei giocatori disponibili per la fase a gironi della Champions League, quindi è stato impiegato soltanto in Serie A dove ha collezionato 5 presenze complessive. In tre occasioni, tuttavia, è stato schierato titolare dall’allenatore: contro Parma, Cagliari e Genoa, tutte gare che si sono giocate a San Siro.