Infortunio Castro: rottura del legamento crociato per il giocatore del Cagliari

Serie A
Rottura del legamento crociato per Castro (Getty)

Brutte notizie per il calciatore argentino che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. A breve l'operazione a Villa Stuart, poi il lungo iter riabilitativo. Una grave perdita per Maran

CAGLIARI-TORINO LIVE

CASTRO CANTANTE, ESCE IL PRIMO ALBUM DA SOLISTA

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Un infortunio che si è rivelato più grave del previsto. Se nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match tra Cagliari e Torino (gara che si giocherà lunedì sera alle ore 20.30 alla Sardegna Arena) Rolando Maran aveva messo in dubbio la presenza di Castro per un problema fisico accusato in allenamento dal calciatore, le notizie che arrivano dopo i controlli più approfonditi a cui si è sottoposto l'argentino nella mattinata di lunedì sono davvero sconfortanti: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un brutto infortunio che costringerà il giocatore a un intervento chirurgico che con ogni probabilità sarà eseguito nei prossimi giorni a Villa Stuart, subito dopo prenderà il via l'iter riabilitativo che – in attesa di comunicazioni ufficiali sui tempi di recupero – terrà l'argentino lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Una brutta notizia per Castro, il Cagliari e Rolando Maran che perde così una pedina importante nello scacchiere tattico rossoblù.

I numeri di Castro in stagione

Castro, che proprio nei giorni scorsi aveva annunciato l'uscita del suo primo album da solista (quella per la musica è l'altra grande passione dell'argentino oltre naturalmente al calcio), sarà costretto a un lungo periodo di stop forzato. Arrivato la scorsa estate dal Chievo Verona, Castro ha collezionato fino a questo momento 10 presenze in Serie A, arricchite da 1 gol e due assist.