Fiorentina, Davide Astori entra nella Hall of Fame del club

Serie A
I genitori di Davide Astori alla cerimonia di ingresso del figlio nella Hall of Fame

Astori è entrato nella Hall of Fame della Fiorentina. Alla presenza dei genitori di Davide, Gino Salica, Stefano Pioli e German Pezzella è stata consegnata una maglia con il numero 13 ed è stata scoperta l’immagine che verrà inserita nella bacheca del museo

Il capitano della Fiorentina Davide Astori scomparso improvvisamente a soli 31 anni lo scorso 4 marzo mentre era in ritiro con la propria squadra a Udine da questa sera è entrato a far parte della Hall of fame viola. La manifestazione, giunta alla VII edizione si è svolta presso l'auditorium 'Cosimo Ridolfi" nel capoluogo toscano. Nel momento della celebrazione sul palco erano presenti i genitori di Davide Astori, Renato e Anna, che assieme al vice presidente della Fiorentina Gino Salica, all'allenatore Stefano Pioli e al capitano della Fiorentina German Pezzella, si sono emozionati per il video-tributo in ricordo del figlio scomparso.

"Per me è un onore essere qua - le parole di Pezzella prima della cerimonia - Era un riferimento per tutta la squadra, tutti abbiamo lo stesso sentimento: è sempre con noi. Mi ha cambiato in tutto, quello che è successo rimane dentro di me". Consegnata poi da Pioli e Pezzella ai genitori del capitano della squadra viola scomparso la statuetta e l'attestato che ne certificano l'evento.

Da quest'anno sono entrati a far parte della Hall of Fame Viola anche Enrico Albertosi, Ottavio Baccani, Daniel Bertoni, Gigi Boni, Giancarlo Galdiolo, Mario Maraschi e Claudio Ranieri, attuale tecnico del Fulham.