In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morte Davide Astori, indagati due medici per omicidio colposo

Serie A

Due avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del calciatore, deceduto il 4 marzo a Udine nel ritiro della Fiorentina prima della partita di campionato contro l'Udinese

Condividi:

La Procura di Firenze ha inviato due avvisi di garanzia per la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto il 4 marzo scorso nel ritiro prima della partita di Udine. Si tratta di due medici degli ospedali di Firenze e Cagliari, indagati con l'accusa di omicidio colposo per la morte del calciatore. I due medici si sarebbero interessati delle autorizzazioni per l'idoneità sportiva di Astori. Per la morte del calciatore della Fiorentina e della Nazionale c'è un'inchiesta aperta dalla procura di Firenze, un fascicolo ereditato dalla procura di Udine. Il calciatore morì infatti in un albergo del capoluogo friulano, il 4 marzo scorso, la notte precedente della partita Udinese-Fiorentina. 

"I campanelli d'allarme"

Sul quotidiano "La Nazione" si leggono i referti di due esami che il calciatore effettuò nel luglio del 2016 e nello stesso mese dell'anno successivo. Dalle prove da sforzo effettuate presso la medicina sportiva dell'ospedale di Careggi, per ottenere l'idoneità all'attività agonistica, sarebbero emerse alcune anomalie: in particolare sull'esame del luglio 2017, era stata sottolineata una extrasistolia ventricolare. La documentazione pubblicata dal quotidiano è stata acquisita dagli inquirenti.