Inter, ufficiale: no al ricorso per San Siro a porte chiuse, ma fate entrare i bimbi

Serie A

Il club nerazzurro accetta la chiusura del Meazza per le partite contro Benevento in Coppa Italia e Sassuolo in campionato, ma chiede l'apertura di un settore per i bambini delle scuole calcio

Come preannunciato dagli inviati di Sky Sport negli scorsi giorni l'Inter non farà ricorso contro la chiusura del Meazza nelle partite contro Benevento e Sassuolo per i cori di discriminazione territoriale e razziale nella partita contro il Napoli dello scorso 26 dicembre. Ora è arrivato anche il comunicato ufficiale del club nerazzurro: "Il Club non presenterà ricorso per i fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre La società ha invece inoltrato richiesta alla Federcalcio e alla Lega Nazionale di Serie A per offrire la possibilità a bambine e bambini delle Scuole Calcio nerazzurre e a ragazze e ragazzi del Centro Sportivo Italiano di assistere alla gara contro il Sassuolo, in programma il prossimo 19 gennaio e valevole per la 20^ giornata di Serie A, dal Primo Anello Arancio. Un’iniziativa importante per lanciare un segnale forte e chiaro contro ogni forma di discriminazione e violenza”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport