Cagliari, infortunio per Birsa: doppia frattura, stop di un mese

Serie A

Il centrocampista sloveno, uscito al 13’ durante la partita contro l'Atalanta, ha avuto la peggio in seguito ad uno scontro con Palomino: gli esami hanno evidenziato una frattura composta del radio e dell'ulna dell’avambraccio sinistro. Un mese circa di stop

ATALANTA INARRESTABILE, A CAGLIARI DECIDE HATEBOER

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI  

Piove sul bagnato in casa Cagliari. La squadra di Maran, infatti, è in crisi nera. Non vince dal 26 dicembre scorso, dall'1-0 al Genoa. E ha raccolto un solo successo nelle ultime dodici giornate di campionato. Un andamento pericolosamente lento, che tiene i sardi distanti solo quattro punti dalla zona rossa della classifica. Per ultimo il ko contro l’Atalanta, il secondo nelle undici partite giocate davanti ai propri tifosi. A rendere ancora più amara una serata storta è stato l’infortunio di Valter Birsa, che desta una certa preoccupazione. Lo sloveno, infatti, ha avuto la peggio in uno scontro con Palomino che, nel tentativo di anticiparlo, lo ha colpito forte al braccio sinistro. Tanto dolore e la necessità di abbandonare il campo dopo solo 13’ di gioco per l’ex centrocampista del Chievo, che è stato subito trasportato presso l’ospedale Marino della città. Lì si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del radio e dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Le sue condizioni, come spiegato dal Cagliari sul proprio sito ufficiale, verranno monitorate dallo staff medico rossoblù. Il calciatore non verrà sottoposto a intervento chirurgico, ma starà fermo ai box per circa un mese. Il numero 14 si aggiunge alla lunga lista di indisponibili, Da Castro a Klavan, passando per Cerri, Bradaric e forse anche Thereau, che nel finale del match con i nerazzurri ha chiesto il cambio per un problema muscolare.

Maran: "L’infortunio di Birsa è serio"

Insomma, l’avventura sarda di Birsa non è cominciata nel migliore dei modi. Il classe 1986, che ha deciso di lasciare il Chievo a gennaio e di seguire il suo vecchio allenatore Maran al Cagliari, non ha ancora mai vinto con la sua nuova squadra. Tre sconfitte e un pareggio nelle quattro gare disputate, infine il brutto infortunio: “Che è serio – ha ribadito Maran nel post gara ai microfoni di Sky Sport – si tratta di una doppia frattura all'avanbraccio, non recupererà in fretta. La cosa più complicata è non avere a disposizione i giocatori, ne abbiamo presi apposta per sopperire alle mancanze ma in questo momento non siamo proprio fortunati e penso sia evidente”. Periodo davvero complicato per il Cagliari, che però deve cercare in tutti i modi di reagire. Da subito, già a partire dal prossimo match di San Siro contro il Milan.