Inter, incontro Marotta-Spalletti ad Appiano Gentile

Serie A

L'allenatore nerazzurro e l'amministratore delegato si sono incontrati ad Appiano Gentile per discutere di presente e futuro: con loro anche Gardini e Ausilio. Uno degli argomenti trattati è stato il rinnovo di Icardi: la volontà comune è quella di trovare una soluzione. Intanto la squadra si prepara alla trasferta di Europa League a Vienna

CASO ICARDI: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si rituffa in Europa. Ad attenderla, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League c’è il Rapid Vienna e per i nerazzurri può essere l’inizio di un nuovo cammino verso un obiettivo prestigioso. Sono giorni importanti anche fuori dal campo, però. E se da un lato Luciano Spalletti prepara la trasferta di Vienna, dall’altro ragiona già in ottica futura: a tal proposito, c'è stato l'incontro con l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ad Appiano Gentile. Un confronto annunciato, un incontro cordiale al quale erano presenti altri due dirigenti: Gardini e Ausilio. Si è trattata di una chiacchierata molto tranquilla, improntata sul presente e sul futuro. Marotta e Spalletti non si sono soffermati troppo sulle frasi post-Parma dell’allenatore, che aveva chiesto chiarezza ad Icardi e su Icardi a proposito del rinnovo. È chiaro però che il discorso Icardi è stato affrontato: l’obiettivo comune è quello di arrivare una soluzione dopo che le parti si saranno confrontate.

Obiettivi: proteggere terzo posto e fare bene in EL

Presente e futuro, quindi. A partire dagli obiettivi in campionato e in Europa: in Serie A c’è un terzo posto da proteggere, in Coppa la possibilità di togliersi delle soddisfazioni. Perché fare bene in Europa League e provare a vincerla è una sfida che l’Inter può affrontare. Anche perché poi saranno i risultati a porre la lente di ingrandimento sul futuro non solo dell’allenatore, ma di tanti giocatori. E a proposito di giocatori, per la trasferta di Vienna Spalletti recupererà Borja Valero; per Keita, invece, ci sarà da attendere la rifinitura per capire se potrà essere o meno a disposizione.