Frosinone Torino, Mazzarri: "Belotti è un leader, dobbiamo migliorare l’approccio"

Serie A

L’allenatore dei granata ha commentato così il successo sul Frosinone: “Nel primo tempo siamo stati bloccati dalla loro foga. Belotti si è sbloccato ed è fondamentale per tutta la squadra: lo trovo anche migliorato dal punto di vista tecnico”

L'ATALANTA BATTE LA SAMP, BELOTTI TRASCINA IL TORO

BROZOVIC, PROBLEMI MUSCOLARI. MIRANDA, NASO KO

Al sesto posto insieme a Roma (con una partita in meno) e Atalanta: il Torino è in piena zona Europa dopo il successo di oggi sul Frosinone. Eppure, nonostante il divario in classifica, non è stata assolutamente una gara facile. Dello stesso avviso è anche Walter Mazzarri: “A guardare la classifica, oggi ci si aspettava che facessimo meglio del Frosinone, ma nel primo tempo non siamo riusciti perché loro hanno messo la partita sul piano della foga. Per questo, nell'intervallo ci siamo guardati in faccia e siamo andati a vincere in un campo dove in molti hanno sofferto". Il Toro non deve fare l’errore di farsi distrarre dalla bella classifica: “Noi è da inizio campionato che abbiamo sempre ragionato partita per partita. Dobbiamo lavorare ancora molto sull'approccio alle partite e sull'andamento dei nostri avversari”.

Il ritorno al gol di Belotti

Tra le note più liete della giornata, c’è la doppietta con cui Andrea Belotti ha deciso la sfida. “Lui stava benissimo già da prima, era in una condizione fisica ottimale, nonostante il gol non arrivasse. Adesso finalmente sembra che si sia sbloccato anche in termini realizzativi, e questo è fondamentale per lui e di conseguenza per tutta la squadra. È un leader dentro e fuori dal campo, e ho la netta sensazione che sia migliorato molto tecnicamente. Stando bene fisicamente fa meglio anche con la palla, in allenamento lavoriamo facendo molto possesso palla a due tocchi: i risultati penso si vedano” ha concluso Mazzarri.