Napoli, De Laurentiis: "Insigne? Lasciamo i calciatori liberi di esprimersi"

Serie A

L'attaccante azzurro si era lamentato delle troppe critiche ricevute. Il commento di De Laurentiis: "Essere una persona pubblica, in Italia, ti crea dei grandissimi problemi. Lasciamo che anche i calciatori abbiano una loro capacità democratica di esprimersi"

INSIGNE-GIGI D'ALESSIO: SFIDA TRA CALCIO E MUSICA

SALISBURGO-NAPOLI LIVE

Un suo tiro a giro ha permesso al Napoli di evitare la sconfitta contro il Sassuolo, al termine della gara del Mapei Stadium però Lorenzo Insigne si è lamentato di qualche critica di troppo ricevuta in passato. “Criticano sempre me e questa cosa mi fa male”: queste, in sintesi, le parole del capitano azzurro. Le ha commentate così il presidente Aurelio De Laurentiis: "Le sue parole non vanno interpretate. Essere una persona pubblica, in Italia, ti crea dei grandissimi problemi. Perché se uno respira subito ci chiediamo 'Che ha detto?' o 'Cosa voleva dire?'. Allora, lasciamo che anche i calciatori abbiano una loro capacità democratica di esprimersi".

La famiglia Insigne: "Lorenzo vuole restare a Napoli"

Ma le parole di Lorenzo Insigne nascondono qualche malumore? Questo, da giorni, si chiedono i tifosi del Napoli. "Lorenzo sta benissimo e non ha alcuna intenzione di andare via – ha dichiarato Carmine Insigne, il padre del capitano azzurro, a NapoliMagazine.com – La fascia di capitano è motivo di grande orgoglio per lui e per tutta la famiglia. È orgoglioso di vestire questa maglia, essendo da sempre un tifoso azzurro". Parole seguite da quelle del fratello Roberto Insigne: "Resterà sicuramente a Napoli – ha aggiunto l'attaccante del Benevento a CalcioNapoli24 – Il 'finché resto qui' detto domenica nel post partita significa che darà tutto per questa maglia. Se poi la società deciderà di venderlo, si potrà fare poco. Ma lui è intenzionato a restare a Napoli, considerando che ha anche realizzato il suo sogno di indossare la fascia da capitano".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport