Juventus, chi recupera con l'Ajax? Il punto dall'infermeria

Serie A

Allegri spera di recuperare Cristiano Ronaldo con l'Ajax, ma il dubbio verrà sciolto solo a ridosso del match. Assenti sicuri in Champions Perin e Spinazzola. Ma come stanno gli acciaccati bianconeri? Il punto dall'infermeria

CAGLIARI-JUVENTUS LIVE

SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI FINO ALLA PENULTIMA GIORNATA

Le sfide di campionato contro Cagliari (martedì 2 aprile) e Milan (sabato 6 aprile), ma soprattutto quella contro l’Ajax valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League in programma ad Amsterdam  mercoledì 10 aprile. In casa Juventus c’è davvero grande attesa specialmente in vista del match europeo, con l’allenatore bianconero Max Allegri che spera di ricevere buone notizie dall’infermeria. Il dubbio principale è legato alla presenza o meno di Cristiano Ronaldo: l’attaccante portoghese ha rimediato una lesione di modesta entità ai flessori della coscia destra nel match tra Portogallo e Serbia e la sua presenza in Champions è a rischio. “CR7 in campo contro l’Ajax? E’ dura, ma ci spero”, le parole dell’allenatore bianconero. Che ha invece annunciato il forfait di Leonardo Spinazzola: il terzino sinistro della Juventus, tra i più positivi nel match vinto contro l’Atletico in Champions e autore di un’ottima prova anche in nazionale, sarà costretto a rimanere ai box per almeno 10-15 giorni per un problema al ginocchio e non sarà così arruolabile per il match contro l’Ajax.

Situazione infortunati: il punto dall’infermeria Juventus

Leonardo Spinazzola out contro Cagliari, Milan e Ajax, Cristiano Ronaldo assente per i due match di campionato e in dubbio per la gara di Champions: sono comunque diversi i giocatori bianconeri alle prese con qualche fastidio fisico. Ma chi recupererà per il match europeo? Il punto dall’infermeria Juventus:

Douglas Costa: il problema muscolare accusato alla vigilia della gara di ritorno contro l’Atletico è ormai superato, sarà disponibile per il match di Champions con l’Ajax.

Khedira: assente contro il Cagliari e  in dubbio per la gara con il Milan. Ci sarà con l’Ajax

Cuadrado: l’esterno colombiano sta completando la fase di recupero dopo il lungo stop legato all’intervento al ginocchio e tornerà ad allenarsi con la squadra tra 7/10 giorni. Non essendo in lista, non potrà però essere schierato in Champions.

Dybala: il fastidio muscolare accusato nel riscaldamento della partita di campionato con l’Empoli non preoccupa, l’argentino sarà a disposizione di Allegri nella gara contro l’Ajax.

Mandzukic: non sarà certamente qualche linea di febbre a impedire al croato di essere protagonista in Champions. Sarà regolarmente arruolabile per la gara con l’Ajax.

Perin: un colpo alla spalla gli farà sicuramente saltare i match di campionato contro Cagliari e Milan, in dubbio il suo recupero per la sfida di Champions League.

Spinazzola: un fastidio al ginocchio lo costringerà a rimanere ai box per almeno 10-15 giorni. Salterà le sfide con Cagliari, Milan e anche Ajax.

Cristiano Ronaldo: non prenderà sicuramente parte alle gare con Cagliari e Milan, ma farà di tutto per esserci in Champions. Il dubbio legato alla sua presenza con l’Ajax verrà sciolto solo a ridosso del match.