Milan, Frank Kessié recupera dall’infortunio al ginocchio e corre verso la Juventus

Serie A

Il centrocampista rossonero è tornato in gruppo: smaltito il problema al ginocchio che l’aveva costretto al ko contro l’Udinese. L’ivoriano pronto a tornare dal primo minuto contro la Juventus. Con i bianconeri Gattuso non avrà a disposizione Donnarumma, Conti e Paquetá

JUVE-MILAN LIVE

Frank Kessié corre verso la Juve e per Gattuso arriva finalmente una buona notizia dall’infermeria. Il centrocampista ivoriano ha, infatti, smaltito il problema al ginocchio che l’aveva costretto al forfait contro l’Udinese. L’ex Atalanta è tornato in gruppo, svolgendo gran parte dell’allenamento odierno con i compagni. Ha provato un paio di cambi di direzione senza avvertire dolore e così è arrivato l’ok dello staff medico. Un recupero importante per il Milan, in vista del match di San Siro contro la Juve in programma sabato 6 aprile alle 18. Una gara fondamentale in ottica Champions League per il club rossonero, reduce da un punto nelle ultime tre partite e attaccato con le unghie e con i denti all’ultimo posto utile per l’Europa che conta. Kessié è un giocatore di sostanza, imprescindibile nel centrocampo di Gattuso. Dopo la panchina “punitiva” contro lo Samp a causa della lite con Biglia nel derby, l’ivoriano ha voglia di riprendere le chiavi della mediana e di riconquistare la fiducia dell’allenatore.

Gli altri infortunati

Contro la Juve non ci saranno sicuramente Gianluigi Donnarumma, Andrea Conti e Lucas Paquetá. Per il portiere e il difensore speranze di riaverli a disposizione per la partita contro la Lazio, mentre sarà più lungo lo stop per il brasiliano, ko con l’Udinese per una distorsione alla caviglia destra. L’ex Flamengo dovrebbe rimanere ai box per circa tre settimane.