Napoli, Zielinski prima positivo e poi negativo al Covid: attesi esiti nuovi test
napoliFugato ogni dubbio sul centrocampista azzurro, che ieri era inizialmente risultato positivo a un test rapido effettuato all'aeroporto di Capodichino prima di risultare negativo a un secondo tampone antigenico. Nel tardo pomeriggio poi un test molecolare, al quale il polacco è risultato negativo, come comunicato in giornata dal club campano
L'ansia in casa Napoli legata alla possibile positività di Zielinski sembra essersi definitivamente spenta. Elemento decisivo il tampone molecolare al quale il centrocampista polacco si è sottoposto nella giornata di giovedì 1 aprile dopo il giallo legato ai risultati, discordanti, del doppio tampone antigenico effettuato al ritorno dalla trasferta con la sua nazionale: il primo, effettuato all'aeroporto di Capodichino, aveva dato esito positivo, mentre il secondo, al quale il calciatore si è sottoposto nella propria abitazione, ha avuto un responso negativo. A quel punto, al giocatore è stato effettuato un tampone molecolare che oggi il Napoli ha comunicato essere risultato negativo. Un grande sospiro di sollievo per Gattuso, quindi, che così potrà avere a disposizione il suo trequartista.
Primi timori dopo la positività di Skorupski
I primi timori riguardanti la situazione di Piotr Zielinski si erano verificati in occasione della positività riscontrata nella giornata di sabato a Lukasz Skorupski, portiere del Bologna e compagno di Nazionale del centrocampista azzurro. Il numero uno rossoblù era stato posto immediatamente in isolamento, costringendo tutta la formazione polacca a sottoporsi a nuovi test, che avevano dato però esito negativo. In caso di tampone positivo, Zielinski sarebbe costretto a fermarsi per la seconda volta in stagione a causa del Covid: già nello scorso mese di ottobre fu costretto a rimanere in isolamento per una ventina di giorni dopo essere risultato positivo.