È inizata oggi la stagione del Milan con il raduno nel centro sportivo di Milanello. Presenti 19 giocatori della prima squadra non impegnati con le nazionali, compreso l'infortunato Ibrahimovic, più alcuni Primavera. Conferenza stampa di inizio anno per Stefano Pioli: "Ci servono giocatori di qualità per continuare a essere competitivi ad alto livello", ha detto l'allenatore parlando di mercato. Qui e su Sky Sport 24 il live di tutta la giornata
Pioli: "In Italia ci sarò da combattere"
"In Italia ci sarà da combattere per le posizioni migliori con le solite sette squadre"
Pioli: "Deve essere anno della conferma"
"Per noi deve essere la stagione della conferma: la conferma di essere tornati ad essere una squadra competitiva, una squadra che se la può giocare con tutti e che può giocare un buon calcio, confermandosi ad alti livelli".
Pioli: "Spero di ritrovare i tifosi allo stadio"
"Mi auguro che la prossima stagione sia quella del ritorno alla normalità, con la presenza dei tifosi allo stadio. Per assaporare a pieno tutte le emozioni che lo scorso anno non abbiamo potuto vivere appieno".
Pioli: "So che il mercato sarà lungo"
"E' normale che come allenatore vorrei già avere la rosa a disposizione, ma so come funziona il mercato. Sarà un mercato lungo. L'importante ora è iniziare a lavorare bene".
Pioli: "Io e il club vogliamo un Milan competitivo"
"E' chiaro che sia io che il club vogliamo far sì che il Milan sia una squadra competitiva, dando continuità a quello che stiamo facendo. Il nostro percorso è iniziato un anno e mezzo fa e vogliamo crescere ancora. Per far questo sappiamo che dobbiamo provare a migliorare il livello della squadra".
Pioli: "Vogliamo essere ancora protagonisti"
"Le vacanze sono volate, ora pensiamo alla nuova stagione dove vogliamo essere ancora protagonisti".
Pioli: "Iniziato presto per fare le cose bene"
"Senza preliminari di coppa forse abbiamo iniziato anche prima di quello che era logico fare, ma lo abbiamo fatto con l'obiettivo preciso di far le cose giuste, con calma ed efficacia. Vogliamo sfruttare bene questo periodo che sarà fondamentale".
Pioli: "Grande risultato la scorsa stagione, ma ora guardiamo avanti"
"Ci siamo goduto quanto fatto l'anno scorso, ma per pochi giorni. Poi è normale che si pensi subito a quello che si deve fare nella stagione a venire, a tutti gli impegni e le cose stimolanti che si dovranno affrontare. Oggi si inizia, c'è grande emozione ed è bello ritrovare i miei giocatori".
E' iniziata la conferenza stampa di Stefano Pioli
Fra poco la conferenza di Pioli
Alle 14 previsto l'inizio della prima conferenza stampa stagionale dell'allenatore rossonero Stefano Pioli.
La squadra saluterà i tifosi prima dell'allenamento
I giocatori prima dell'allenamento delle 17.00 saluteranno i tifosi presenti al campo esterno di Milanello, poi la seduta di lavoro si svolgerà sul campo centrale.
L'arrivo di Ibra a Milanello. VIDEO
Il programma di oggi
Il primo giorno di ritiro del Milan prevede il pranzo della squadra alle 13, la conferenza di Pioli alle 14 e il primo allenamento alle 17.
Ibra all'arrivo ha salutato i tifosi
Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Milanello alle 11.55. Lo svedese sceso dalla macchina ha salutato il centinaio di tifosi presenti. Arrivato anche Tonali, tra i giocatori più applauditi. IL VIDEO
Primo giocatore a presentarsi Plizzari
Il primo giocatore a presentarsi a Milanello per il raduno è stato Alessandro Plizzari, rientrato dal prestito alla Reggina.
Pioli il primo ad arrivare
L'allenatore è stato il primo a presentarsi questa mattina a Milanello verso le 8.30, a seguire sono arrivati gli altri componenti dello staff rossonero.
Un centinaio di tifosi presenti a Milanello
Un centinaio di tifosi rossoneri si sono ritrovati fuori dai cancelli di Milanello per attendere i giocatori nel giorno del raduno della squadra guidata da Stefano Pioli.
I giocatori attesi entro le 13
I giocatori rossoneri dovranno arrivare a Milanello entro pranzo, quindi entro le ore 13.00. LE NEWS DA MILANELLO, VIDEO
Primo allenamento alle 17.00
Il primo allenamento della stagione rossonera è in programma alle 17.00 a Milanello.
La conferenza di Pioli alle 14.00
Prima dell'inizio del lavoro sul campo ci sarà la conferenza stampa di Stefano Pioli, in programma alle 14.00. Segui qui in diretta le sue parole.