In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Atalanta, Gasperini: "Bene i tre punti, ma la vittoria non è meritata"

Serie A

La sincerità dell'allenatore nerazzurro: "Ci è andata bene, ora recuperiamo gli infortunati e speriamo di giocare meglio". La gioia del match winner Piccoli: "Ho sempre tifato Atalanta, da bergamasco segnare con questa maglia è bellissimo". Toro sconfitto ma applaudito dai suoi tifosi

LE PAGELLE DI TORO-ATALANTA

Condividi:

"Sono tre punti molto buoni, anche se non meritavamo di vincere": così l’allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il successo per 2-1 all'Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric. "Prenderci i tre punti nel finale ci dà grande soddisfazione - continua l'allenatore ai microfoni di Dazn - ma ci è andata bene: adesso puntiamo a recuperare i giocatori ancora fuori e speriamo di fare prestazioni migliori".

Piccoli: "Da bergamasco è bellissimo segnare con questa maglia"

"È un'emozione bellissima – ha detto a fine gara Roberto Piccoli, autore del gol decisivo al 93’ -. È stata una partita molto difficile contro una squadra tosta, però alla fine ho avuto quel guizzo ed è stato bellissimo andare ad esultare sotto lo spicchio dei nostri tifosi che per fortuna sono tornati a sostenerci. Mi è arrivata la palla e mi sono fatto trovare pronto. Da bergamasco è bellissimo segnare con questa maglia, ho sempre tifato Atalanta. Sono contentissimo per me, i tifosi e la squadra: pur soffrendo, abbiamo meritato il successo".

Applausi per il Toro

Al Toro, invece, resta un'ottima prova contro una delle candidate ai primissimi posti della classifica: "Eravamo curiosi di vederci all'opera di fronte a una squadra molto forte, abbiamo risposto veramente bene - dice Matteo Paro, vice dello squalificato Ivan Juric - e dispiace aver perso: i ragazzi erano un po' giu' per il risultato, ma dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima". E gli applausi, oltre che dai tifosi presenti all'Olimpico Grande Torino, arrivano anche dall'allenatore: "Il mister era contento, siamo arrivati tante volte a concludere e abbiamo concesso pochissimo - spiega Paro dopo la sconfitta all'esordio in campionato -: questo è stato il primo impatto, direi che abbiamo fatto bene".