In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta, Gosens si infortuna al piede sinistro con la Germania: i tempi di recupero

Serie A
©IPA/Fotogramma

L'esterno nerazzurro, nella sfida vinta giovedì sera contro il Liechtenstein, ha riportato un infortunio alla capsula del piede sinistro. È in dubbio per le prossime sfide dei tedeschi con Armenia e Islanda: la decisione sul suo impiego arriverà solo dopo un nuovo consulto con lo staff medico 

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Condividi:

Problemi per Robin Gosens. L'esterno dell'Atalanta ha riportato un infortunio al piede sinistro durante la pausa per le Nazionali. Il 27enne si è fatto male nel finale della gara vinta giovedì sera dalla Germania a San Gallo contro il Liechtenstein (2-0) ed è ora in dubbio per i prossimi appuntamenti della selezione del ct Hansi Flick, che sfiderà prima l'Armenia domenica 5 settembre e poi l'Islanda mercoledì 8. Una situazione che Gian Piero Gasperini e il club nerazzurro stanno monitorando, in attesa di conoscere con più precisione la durata dello stop. Gosens ha giocato da titolare le prime due giornate di campionato contro Torino e Bologna. Al rientro, invece, l'Atalanta ospiterà a Bergamo la Fiorentina di Vincenzo Italiano (sabato 11 settembre alle 20.45).

Il comunicato della Germania

"Robin Gosens ha subito un infortunio alla capsula del piede sinistro giovedì sera quando la nazionale tedesca ha vinto 2-0 nella gara di qualificazione ai Mondiali contro il Liechtenstein a San Gallo", si legge nella nota della Federazione. "Questo - prosegue - è stato il risultato delle successive visite mediche. Gosens ha dovuto lasciare il campo infortunato poco prima della fine della partita". Il laterale sinistro resta in forte dubbio per le altre due partite in calendario: "Se il nazionale dell'Atalanta potrà disputare le imminenti qualificazioni ai Mondiali di domenica a Stoccarda contro l'Armenia e mercoledì a Reykjavik contro l'Islanda - conclude il comunicato -, lo deciderà la dirigenza sportiva d'intesa con lo staff medico".