Sampdoria, Augello e Falcone positivi al Covid: sono asintomatici

Serie A
©IPA/Fotogramma

Entrambi vaccinati e asintomatici, sono risultati positivi all'ultimo giro di tamponi: il difensore e il portiere, che si trovano in isolamento, non hanno avuto contatti diretti con gli altri componenti del gruppo squadra

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Aumentano ancora i casi di positività al Covid tra i calciatori delle squadre di Serie A. Le ultime due positività sono emerse nella Sampdoria, che attraverso una nota ufficiale ha comunicato che il difensore Tommaso Augello e il portiere Wladimiro Falcone sono risultati positivi dopo l’ultimo giro di tamponi a cui si è sottoposto l’intero gruppo squadra. "L’U.C. Sampdoria informa che i referti dei controlli svolti negli ultimi giorni hanno evidenziato positività al Coronavirus-COVID-19 per due calciatori: Tommaso Augello e Wladimiro Falcone. Entrambi vaccinati e asintomatici, non hanno avuto contatti diretti con gli altri componenti della squadra. Attualmente si trovano in isolamento, in attesa di essere ritestati nei prossimi giorni. La società informa inoltre di aver dato comunicazione alla competente Autorità Sanitaria Locale e di applicare tutte le procedure previste".

Domenica la Samp torna ad allenarsi

D’Aversa che dunque alla ripresa degli allenamenti non potrà contare su Augello e Falcone. La squadra tornerà ad allenarsi sui campi del centro sportivo di Bogliasco domenica mattina, quando i blucerchiati inizieranno la marcia di avvicinamento verso la sfida con il Cagliari, in programma giovedì 6 gennaio al "Ferraris" e valida per la 20^ giornata di Serie A.

stadio_spezia

leggi anche

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A