Fiorentina, morto Claudio Rimbaldo: vinse la Coppa delle Coppe nel 1960-61

lutto
Twitter Fiorentina
claudio-rimbaldo_twitter_fiorentina

Lutto in casa Fiorentina, che piange la scomparsa a 89 anni di Claudio Rimbaldo, uno dei 'leoni di Ibrox', protagonisti della storica vittoria nella Coppa delle Coppe del 1960-61 contro i Glasgow Rangers. In carriera ha giocato anche con Torino, Napoli e Triestina

La Fiorentina piange uno dei suoi 'Leoni di Ibrox': all'età di 89 anni si è spento Claudio Rimbaldo che con la squadra viola ha conquistato nella stagione 1960-61 la Coppa delle Coppe superando nella doppia finale gli scozzesi dei Glasgow Rangers e la Coppa Italia. Rimbaldo giocava  a centrocampo nel ruolo di mediano, era cresciuto nel Torino ma si era consacrato nella Fiorentina di Hamrin, Albertosi, Robotti, Orzan, facendo parte della prima squadra italiana capace di vincere un trofeo europeo: in viola dal '59 al '63 ha disputato 66 partite e in carriera ha giocato anche nel Torino, nel Napoli e nella Trestina. I funerali si terranno lunedì alle 15 a Firenze nella chiesa di Santa Maria a Coverciano; la Fiorentina lo ha ricordato sui propri canali social. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche