In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria, Lanna: "Vendita club? C'è interesse, ma non conosco i tempi"

sampdoria

Il presidente blucerchiato ai microfoni di Sky Sport: "Finché non ci sarà il cambio di proprietà noi continueremo a combattere, so che c'è qualcuno che sta studiando i numeri ma non conosco le tempistiche". Sulla nuova stagione: "Giampaolo arma in più, arriveranno un difensore e un centrocampista"

Condividi:

Una nuova stagione alle porte e un passaggio di proprietà che in casa Sampdoria non è ancora avvenuto, nonostante il club sia da tempo in vendita. Il presidente blucerchiato Marco Lanna ha fatto il punto anche sulla situazione societaria nell’intervista rilasciata a Sky Sport: "Tutti all’interno del CDA pensavamo di concludere a giugno con la salvezza e l’iscrizione al prossimo campionato, i tempi invece si sono un po’ allunganti ma noi andiamo avanti finché non arriverà qualcuno: continueremo a combattere come abbiamo combattuto fino a oggi", le sue parole.

 

Marco Lanna sarebbe più felice se questa offerta arrivasse in breve tempo?

"Per il bene della Samp sarebbe una cosa che ci aiuterebbe, anche per poter fare un mercato diverso. Una nuova proprietà potrebbe avere obiettivi diversi. Noi cerchiamo di mantenere e migliorare la squadra con le risorse che abbiamo. Qualcuno che sta studiando i numeri c’è, così mi è stato assicurato, ma sui tempi non ho assolutamente idea"

 

L’ex presidente Ferrero non può avere ruoli in società e non può fare mercato, ma anche se il club è in mano a un trust la società è riconducibile a lui. Lo sentite?

"Che io sappia no, credo che anche lui sia alla finestra, ma deve stare tranquillo perché stiamo facendo tutto quello che possiamo per il bene di questo club"

Quali sono gli obiettivi della Sampdoria per la prossima stagione?

"L’obiettivo è quello di fare un campionato più tranquillo di quello di quest’anno, ma l’asticella dobbiamo un po’ alzarla perché il campionato diventa sempre più competitivo. Penso che lo scorso anno la squadra ha avuto un rendimento sotto le sue reali possibilità, inoltre abbiamo un allenatore che ha fatto bene nei tre anni che è stato con noi. Credo che Giampaolo possa essere l’arma in più per poter migliorare e cercare di alzare il rendimento di tutti. Penso che anche con pochi ritocchi questa squadra possa fare bene"

 

Quali idee avete sul mercato? In che ruoli interverrete?

"Abbiamo solo tre centrali, vediamo se Murillo resterà o meno. Diciamo che un quarto difensore servirà e forse un altro centrocampista: con due pedine siamo a posto"

 

Saric è in arrivo ed Ekdal può rinnovare?

"Stiamo valutando tanti nomi, ci prendiamo il nostro tempo per fare le giuste valutazioni, non abbiamo fretta".