Spalletti dopo Napoli-Maiorca: "Bene per un tempo. Mercato? Va ridotto monte ingaggi"
napoliL'allenatore di Certaldo commenta il pareggio del Napoli contro il Maiorca: "Bene per un tempo, poi nella ripresa non riuscivamo a far girare la palla velocemente. Kim è bravo, Kvaratskhelia ha capacità di saltare l'uomo". E sul mercato spiega: "Dobbiamo ridurre il monte ingaggi, ce la giocheremo ma ci sono degli squadroni"
Il Napoli ottiene, contro il Maiorca, il secondo pareggio sui tre test pre-campionato svolti fin qui. "Il primo tempo abbiamo fatto bene, mentre nel secondo la palla viaggiava lentamente, avevamo difficoltà a gestirla e loro erano ben piazzati - commenta Spalletti a Sky Sport al termine del match finito 1-1 -. Quando si gioca con due moduli diversi e non sei aggressivo nel recupero palla è più difficile, ma nella ripresa dovevamo far meglio. Kim ha giocato bene, ha fatto vedere fisicità, reattività e bravura tecnica con piedi, Kvaratskhelia ha offerto una prova più che sufficiente: ha capacità di saltare l'uomo, anche se è stato sfortunato in alcune situazioni".
"Dobbiamo ridurre il monte ingaggi"
L'allenatore si sofferma ancora sui singoli, spiegando che "Meret per ora è il nostro portiere e deve avere personalità, non può bastare una spallatina per andare giù", poi sul mercato aggiunge: "Ne parleremo alla fine. Dobbiamo ridurre il monte ingaggi e così abbiamo una parte limitata di mercato, ma vogliamo crescere e ce la giocheremo sebbene ci siano degli squadroni".