In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Mario Rui: "Scudetto? Abbiamo un'opportunità importante"

napoli

Il terzino portoghese del Napoli: "Dobbiamo continuare così in campionato, sappiamo che abbiamo un'opportunità importante". Sul Mondiale: "Contro il Marocco sarà dura per il Portogallo, Ronaldo ha vinto per tutta la carriera e vorrà continuare a farlo". L'amichevole Napoli-Crystal Palace è live in ppv su Sky Sport domenica 11 dicembre alle 16

Condividi:

Primo in classifica col suo Napoli, già al lavoro per la ripresa del campionato di inizio gennaio ma anche spettatore interessato dei Mondiali: dodici le sue presenze con la nazionale portoghese impegnata, in Qatar, nei quarti: "Per il Portogallo sto facendo il tifo - ha detto lui -, hanno fatto grande partita contro la Svizzera, col Marocco sarà difficile". E su CR7: "Lui più di chiunque altro vorrà vincere, è questo il suo pensiero. Ha vinto per tutta la carriera".

Sulla corsa in campionato

"Essendo davanti, tutti quelli che stanno dietro sperano in un nostro errore - ha detto sempre Mario Rui sul primato in A -. Noi dobbiamo essere bravi a continuare così, ricordandoci che, per ora, non abbiamo ancora fatto nulla". Un confronto con il 2017-18 da 91 punti? "Lì era mancato davvero poco, ma sono passati tanti anni. Non bisogna pensare al futuro ma solo in avanti, e a questo campionato. Sappiamo che abbiamo un'opportunità importante".

Il lavoro tattico con Spalletti e un nome per il 2023

"Lavoriamo su diversi sistemi di gioco, anche per cambiare durante la partita - è invece la sua analisi dal punto di vista tattico -. Serve sapersi adattare velocemente. Raspadori mezz'ala? Ha fatto bene, è uno che si adatta a qualsiasi tipo di posizione. Rende sempre le cose semplici. L'uomo del 2023? Alcuni ancora non hanno fatto vedere tutte le loro qualità. Uno che mi piace tanto è Ndombélé, lo vedremo ancora più forte". 

L'amichevole col Palace

Infine il tema amichevole col Palace: "Loro sono una squadra forte, che gioca in uno dei campionati più belli al mondo. Fisicamente stiamo bene, ma è giusto che ci sia un po' di stanchezza. Sono le partite giuste che ci daranno segnali importanti per il futuro". Napoli-Crystal Palace sarà live in pay-per-view su Sky Sport domenica 11 dicembre alle ore 16.