C'è rammarico nelle parole dell'allenatore del Milan a fine partita dopo il pari subito in rimonta dalla Roma: "Dovevamo difendere meglio, ci dispiace non aver vinto una gara che avremmo meritato di vincere. Il Napoli? Noi pensiamo a noi stessi e dovremo fare meglio nelle prossime partite. Alla squadra dirò che bisogna continuare così ma che le partite durano fino al 95'"
Un pareggio che lascia l'amaro in bocca, il Milan vede sfuggire il successo sulla Roma nei minuti di recupero dopo non aver mai rischiato di subire gol. Tra l'87' e il 93', invece, sono arrivate le reti di Ibanez e Abraham che allontanano il Milan dalla vetta della classifica. Deluso dal risultato, a fine gara, Stefano Pioli: "L’obiettivo era diverso e non aver vinto una partita giocata così bene ci dispiace - dice - Abbiamo preso 2 gol su calci piazzati e non possiamo concedere queste cose. Siamo delusi, avevamo giocato bene e meritavamo di vincere. Purtroppo ci siamo incasinati la vita da soli. Cosa diro alla squadra? Dirò che dobbiamo continuare a giocare così ma che le partite finiscono al 95’ e che serve più attenzione".
"Non guardiamo al Napoli ma a noi stessi e dobbiamo fare meglio"
Con le qualità della Roma sui calci piazzati il fallo che ha portato al 2-2 dei giallorossi non era da commettere: "Dopo il 2-1 loro ci hanno creduto fino alla fine. Bisogna difendere meglio su quelle situazioni. Difficile commentare, avevamo preparato bene la partita. Ora valuteremo tutto e cercheremo di migliorare - spiega - Questa gara lascia un sapore amaro. Noi non guardiamo quanti punti abbiamo o non abbiamo risucchiato al Napoli. Noi guardiamo a noi stessi. Questo non era il pareggio che volevamo. Dovremo fare meglio nelle prossime gare". Prossime gare che potrebbero vedere il rientro di qualche infortunato: "Sinceramente non lo so. Spero di sì ma stasera non ho certezze. Si giocherà tanto ma stiamo bene. Speriamo di recuperare qualcuno".
"I rinnovi? Non lo so, vedo i ragazzi felici"
Sui rinnovi di contratto che hanno tenuto banco nelle ultime ore, specialmente quello di Bennacer e quello eventuale di Leao: "Non lo so, fosse per me smetterei di parlare di infortuni e rinnovi. Per i contratti c'è chi ne sta parlando. Io vedo i miei ragazzi felici".