In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hellas, Baroni si presenta: "Felice di tornare, io e il Verona abbiamo la stessa fame"

la presentazione
photo @HellasVeronaFC

L'ex allenatore del Lecce si presenta in conferenza stampa: "Sono felice di tornare a Verona, dove ho giocato e sono stato vice di Malesani. E' un club che ha la mia stessa fame. Possiamo toglierci soddisfazioni"

Condividi:

“Felice di tornare”. Marco Baroni si è presentato così in conferenza stampa come nuovo allenatore dell’Hellas Verona, di cui è stato calciatore dal 1995 al 1998 e poi vice di Alberto Malesani. “Le prime sensazioni sono positive. Torno in una città che conosco, in una squadra che mi ha fatto crescere e mi ha aiutato ad essere ciò che sono oggi, sia dal punto di vista umano che professionale. Ho tanta determinazione e voglia di fare bene, sono consapevole dell'impegno importante che ho preso e sono contento di essere qui. Qui ho vissuto anni fa due parentesi diverse, una prima da calciatore e poi una seconda da vice di Alberto Malesani, di cui sono rimasto amico: entrambe mi sono servite. Ora si riparte con grande determinazione: tiriamo una linea e andiamo avanti con forza ed entusiasmo".

 

Baroni: "Abituato alle sfide, possiamo toglierci soddisfazioni"

Il Verona viene da una salvezza conquistata nello spareggio con lo Spezia dalla squadra guidata da Zaffaroni e Bocchetti: “"Sono consapevole delle difficoltà che ci saranno qui -ha spiegato Baroni-  ma sia io che il mio staff siamo abituati ad affrontare sfide di questo tipo. Ho visto la determinazione, la fame e la voglia che ha il Direttore Sogliano, che è la stessa che hanno la società e la città. Quando è stato il momento di scegliere non ci ho pensato un attimo: dovremo fare tanto lavoro, ma lo sappiamo. Ci sarà da mettere entusiasmo, che è la cosa fondamentale, da questo punto di vista siamo già al lavoro. Il senso di responsabilità che sento verso la città mi piace, fa parte del mio lavoro, ed è stato uno dei fattori che ha influito su questa scelta. Vengo in una città e in una squadra che conosco, con una tifoseria che conosco: sono fattori che aumentano il mio entusiasmo. Ora dobbiamo iniziare a lavorare: sono convinto che tutti insieme potremo toglierci anche alcune soddisfazioni".