Milan, pausa preziosa per recuperare le energie e gli infortunati
milanLa sosta arriva in un momento particolare per il Milan, chiamato a resettare quanto è successo nell'ultimo mese. Sarà l'occasione per recuperare anche i giocatori infortunati
Pausa benedetta per il Milan, chiamato a resettare quanto successo nell'ultimo mese e possibilmente a recuperare qualcuno dei tanti giocatori finiti in infermeria. Da sosta a sosta, peggio della squadra di Pioli ha fatto solo il Verona considerati gli appena 2 punti in 4 partite, frutto dei pareggi esterni di Napoli e Lecce e della sconfitte casalinghe contro Juventus e Udinese. Il crollo verticale c'è stato nelle ultime sei e in coincidenza con i tanti infortuni.
Media punti dimezzata
Media punti praticamente dimezzata, come la metà dei gol fatti. L'unica cosa leggermente migliorata è la media dei gol incassati, considerando però che nelle prime 6 di campionato, il Milan 5 degli 8 gol li ha presi tutti insieme contro l'Inter. Hanno pesato gli infortuni, il doppio impegno Champions/campionato e una condizione psicofisica tutt'altro che brillante e che spiegherebbe perché il Milan prenda il doppio dei gol nei secondi tempi.
Uno stop necessario
Sarà preziosa la pausa. Per recuperare energie e infortunati, che continueranno ad allenarsi a Milanello per provare ad essere a disposizione già contro la Fiorentina. Tra questi Calabria, Pulisic e Kjaer. Per Leao il grande punto interrogativo si chiama Borussia Dortmund per provare a fare coppia con Giroud, che ci ha tenuto a scusarsi con Abisso per avergli mancato di rispetto. Chissà se questo basterà ad evitare il pugno duro sulla squalifica.