In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, è ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore. Le news live

roma

La Roma ha annunciato che l'ex capitano giallorosso è il nuovo allenatore dopo l'esonero di Mourinho. Dopo l'esperienza non felice alla guida della Spal e 459 partite in campo coi giallorossi, l'ex centrocampista ha iniziato la sua nuova seconda avventura romanista. "Emozione indescrivibile", ha detto De Rossi che nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento. Contratto fino al 30 giugno 2024. Tutta la giornata

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS DI OGGI

Condividi:

I numeri di Mou a Roma

L'allenatore portoghese lascia il club giallorosso dopo 138 partite, di cui 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte, impreziosite dalla vittoria della Conference League.

Il rendimento peggiore degli ultimi 3 anni

Confrontando le tre stagioni di Mourinho, quella attuale è nettamente la peggiore per rendimento considerando sia punti che gol fatti e subiti. 

Le tre stagioni di Mou a Roma a confronto

La Roma di Mou, piccola con le grandi

La Roma è vero che si trova a 5 punti dal 4° posto, e dunque ancora in corsa per la Champions, ma fin qui negli scontri diretti ha ottenuto solo una vittoria contro il Napoli e 6 sconfitte nelle 10 sfide con le big.

foto decorativa

La storia di Mou a Roma

Mourinho era stato annunciato come 60° allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.

Comunicato Roma: "Ringraziamo Josè, necessario un cambiamento"

“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.

Josè Mourinho non è più l'allenatore della Roma

L’AS Roma ha annunciato che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.