In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Empoli, Gasperini: "Giornata positiva, recuperati due punti alla Roma"

atalanta

L'allenatore dell'Atalanta commenta il successo casalingo con l'Empoli: "E' stata una buona giornata perché dopo questa gara ci siamo avvicinati alla Roma, era importante vincere". Più in generale sulle 'armi' Scamacca e Touré: "Scamacca ci ha dato soddisfazioni e ha ancora molti margini, su Touré c'era la zavorra della cifra che è costato, ha avuto due brutti infortuni ma ora sono contento che si sia ritrovato"

LA CONFERENZA LIVE DI GASPERINI

Condividi:

E' un Gian Piero Gasperini soddisfatto più per il risultato che per la prestazione: "Oggi avevamo la necessità di vincere, servivano i tre punti per rimanere in corsa. Ci siamo avvicinati alla Roma e alle altre, per noi oggi è una buona giornata - dice a fine gara - Tutti pensano che noi abbiamo una rosa chissà quanto profonda, in realtà abbiamo una rosa di 21 elementi di movimento, con Holm e Toloi che in questo momento sono fuori. Quelli utilizzati con grande continuità sono 15 o 16 che è quello che io ho sempre ritenuto fosse il numero giusto per misurarsi su più fronti. Dobbiamo stare attenti, quello che può metterci a rischio sono solamente gli infortuni, per il resto ruotano quei giocatori e tutti si sentono titolari, non c'è un 11 preciso".

"Scamacca è maturato molto, Touré si è ritrovato"

Scamacca prima ora anche Touré, due 'nuovi' che ormai sono entrati nel 'mood' di Gasperini: "Scamacca ci ha dato soddisfazioni perché sta maturando molto. E' un ragazzo molto positivo, gli ho spiegato subito quello che ritenevo per lui indispensabile per la continuità nelle sue prestazioni e lui si è applicato con grande fiducia. Adesso sta raccogliendo i risultati del suo lavoro. Penso che abbia ancora margine, soprattutto lui deve diventare un atleta e si sta allenando per questo. Deve variare anche un po' il suo modo di giocare, ha le capacità fisiche e tecniche per fare bene - prosegue - Touré è reduce da due gravissimi infortuni ma adesso sta bene. Sotto l'aspetto atletico è un giocatore recuperato, si muove molto. Su di lui c'è un po' questa zavorra di quanto è costato, è stata una cifra altissima, e forse non è positivo per i giudizi, ma è un ragazzo straordinario che è saputo uscire da momenti difficili. Sono felice per lui perché si è ritrovato".