In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio, Kamada nuovo insostituibile: Tudor vorrebbe ripartire da lui

lazio

Matteo Petrucci

Sotto la nuova gestione, sono state gettate le basi della Lazio che verrà. Il merito principale di Tudor è stato quello di aver utilizzato l’intera rosa, da cui è sbocciato Kamada, forse il meno atteso. L'allenatore vorrebbe ripartire da lui, il giapponese non si sbilancia, la società si mostra ottimista 

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Sulla bilancia i grandi numeri di Tudor, 17 punti in 8 giornate, pesano senza dubbio più dei grandi rimpianti. Che però restano e lasciano un retrogusto amaro per quelle occasioni sprecate che sono costate il sesto posto. Innegabile però che sotto la nuova gestione molto sia cambiato e siano state gettate le basi della Lazio che verrà. Il merito principale del croato è stato quello di aver utilizzato l’intera rosa, da cui è sbocciato Kamada, forse il meno atteso. Un corpo estraneo con Sarri - a tal punto da perdere anche la nazionale - un insostituibile per Tudor. Dai margini alla copertina, almeno per quello che ha fatto negli ultimi due mesi. Sempre titolare in campionato col nuovo allenatore: 8 su 8. Davanti alla difesa o da trequartista. Difficile pensare però che la sua metamorfosi sia ascrivibile solo al ruolo. E’ arrivato con l’etichetta di vice Milinkovic poi spesso è stato schierato da vice Luis Alberto. Ma il giapponese non era una copia, era altro. E Tudor l'ha capito.

Il futuro di Kamada

Curioso che Kamada abbia trovato i suoi due gol stagionali negli stadi delle squadre campioni d’Italia. Alla terza di campionato al Maradona e al Meazza nella festa scudetto dell’Inter. Chissà se questo inatteso presente da protagonista possa cambiare anche un futuro che sembrava scritto. La scorsa estate ha firmato per un solo anno di contratto con opzione di rinnovo a suo favore. Decide lui dunque se prolungare o no, trattando eventualmente anche un nuovo ingaggio. Tudor vorrebbe ripartire con lui, il giapponese non si sbilancia, la società si mostra ottimista e aspetta una risposta entro fine mese.