In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, in vista della Roma rientrati i nazionali. Lobotka titolare dopo 50 giorni

napoli

Francesco Modugno

©IPA/Fotogramma

Antonio Conte ritrova i nazionali a tre giorni dal big match con la Roma: tra questi anche Olivera, che ha anticipato il rientro a Castel Volturno. Lobotka titolare dopo 50 giorni nel big match del 'Maradona', in diretta su Sky e in streaming su NOW domenica 24 novembre alle ore 18

SERIE A, GLI INDISPONIBILI IN VISTA DELLA 13^ GIORNATA

Condividi:

Il suo Napoli. Li ha già tutti. Anche Olivera. Appena sbarcato dall’aereo, in tenuta da viaggio. Ha accorciato i tempi, si riposerà allenando. Tutti e presto a Castel Volturno. Di fretta. Di corsa. O comunque  con il passo comodo di McTominay che aveva necessità di rassicurare il medico. Sta bene. Stanno bene. Tutti. E Conte così può scegliere. Può cambiare dopo tre di fila tutte uguali. Può aggiungere. Lobotka titolare dopo 50 giorni. Ed è altra qualità. È gestione e idee. È  il padrone lì in mezzo. Ed è tornato. E così Anguissa e Kvaratskhelia. La magia, il talento. Il titolone per ogni suo tocco e anche ritocco d’ingaggio su cui ancora però si tratta. E la questione è laboriosa. Intanto gioca. È qui. E Conte si aspetta sempre determini. Lui e anche Lukaku. L’ex, il centravanti che sente la partita e il momento. E la cui unica sua infiammazione cronica è la voglia di fare gol. Nello stadio pieno e con una coreografia speciale. Una partita con il Belgio poi la NazioNapoli. Anche per lui il richiamo della foresta. E  la voglia di esserci, subito. Di ricominciare da quei principi. Quei meccanismi. Quelle certezze. Quella missione. Napoli primo. E le altre dietro. 

Il mood Conte. Campo, video, il ritiro prepartita  e la necessità di capire: condizioni, stati d’animo. Entrando  nella testa di ognuno. Un’altra grande da affrontare. 

La quarta di fila. La Roma da scoprire. Nuova. Di Ranieri. L’amico che sarà bello abbracciare. Intanto Conte ha riabbracciato i suoi.