In mattinata il Milan di Allegri ha battuto il Milan Futuro in amichevole: 3-0 il risultato finale con le reti di Bartesaghi, Liberali e Gabbia. In serata la squadra partirà per Singapore: ecco la lista dei convocati di Allegri per la tournée
A Milanello si è conclusa la prima fase di preparazione di due settimane con l'amichevole di questa mattina contro il Milan Futuro. Test vinto dalla squadra di Allegri per 3-0 con le reti di Bartesaghi, Liberali e Gabbia. I rossoneri hanno giocato 2 tempi da 45 minuti con questo undici iniziale (4-3-3): Terracciano; Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao. Nel secondo tempo in campo Thiaw, Gabbia e tanti giovani. Qualche big è rimasto a riposo (Pulisic, Fofana, Jimenez).
La tournée dei rossoneri
Il Milan si ritroverà a Milanello oggi, sabato 19 luglio, intorno alle 19, cenerà per le 19.30 e alle 22 partirà con destinazione Singapore. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, si prepara alla prossima stagione di campionato affrontando diverse amichevoli tra Singapore, Hong Kong e Perth. Primo appuntamento a Singapore mercoledì contro l'Arsenal.
I convocati di Allegri
L'allenatore rossonero ne convoca 26. Fuori dalla lista Adli, Bennacer, Emerson Royal e Pobega (tutti sul mercato). Assenti anche Gimenez e Modric che si uniranno al gruppo ad agosto avendo concluso la stagione dopo gli altri a causa rispettivamente della Gold Cup col Messico e del Mondiale per Club col Real Madrid. Ecco l'elenco completo:
- PORTIERI: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
- DIFENSORI: Bartesaghi, Dutu, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
- CENTROCAMPISTI: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
- ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Leao, Liberali, Okafor.
