In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Sampdoria, le formazioni ufficiali e il risultato in diretta LIVE

Dopo la bella vittoria di Verona, il Sassuolo va a caccia del suo secondo successo in campionato. Al Mapei Stadium arriva la Sampdoria battuta nel primo turno di campionato dal Milan a Marassi per 1-0. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 202 alle 18.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Condividi:

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro la Sampdoria in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), i neroverdi non hanno mai registrato cinque match contro i blucerchiati senza sconfitta nel torneo.

Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime cinque sfide interne contro la Sampdoria in Serie A (1 sconfitta), incluse le due più recenti - non ha mai infilato tre successi di fila contro i blucerchiati al Mapei Stadium.

Il Sassuolo potrebbe vincere entrambe le prime due gare stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2015/16 con Eusebio Di Francesco alla guida.

Il Sassuolo ha segnato nelle ultime 14 partite di campionato, mai nella sua storia in Serie A ha trovato il gol in 15 match consecutivi (14 anche tra dicembre 2020 e marzo 2021).

Nelle precedenti 35 stagioni di Serie A solo tre volte la Sampdoria ha perso entrambe le prime due gare stagionali di campionato - le ultime due sono arrivate proprio nelle due più recenti: 2019/20 e 2020/21 (oltre al 2004/05).

Il Sassuolo potrebbe registrare due clean sheet di fila in casa in Serie A per la prima volta da aprile 2019.

Tra le squadre che non hanno trovato il gol nel corso della prima giornata di campionato, la Sampdoria è quella che ha tentato più conclusioni: 16, di cui appena tre nello specchio della porta avversaria.

Grazie al successo nella scorsa giornata di campionato contro il Verona, Alessio Dionisi può diventare il primo allenatore capace di vincere entrambe le prime due gare di Serie A alla guida del Sassuolo.

Domenico Berardi ha segnato cinque gol nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Sampdoria (di cui quattro al MAPEI Stadium); inoltre, l’ultima tripletta dell’attaccante del Sassuolo nella competizione è arrivata proprio contro i blucerchiati, nel settembre 2019 in una seconda giornata di campionato.

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, che potrebbe andare a segno per la 17^ stagione di fila in Serie A, ha preso parte a quattro reti nelle ultime quattro sfide di campionato contro il Sassuolo (tre gol, un assist).