Bologna-Lazio 3-0, gol e highlights: i rossoblù tornano a vincere
La squadra di Mihajlovic torna a vincere domando una Lazio spenta e priva di Immobile. Sblocca Barrow con un gran destro a giro al 14', dopo appena 3' il raddoppio di Theate, di testa, su corner. Nella ripresa, il tris di Hickey, con errore decisivo di Reina. Praticamente mai pericolosa la Lazio. Nel finale espulso Acerbi, che protesta in modo acceso dopo un giallo: salterà la sfida con l’Inter dopo la pausa per la Nazionale
La Lazio ha perso solo una delle ultime nove trasferte di Serie A contro il Bologna (0-2 nella più recente - 4 vittorie, 4 pareggi), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata ben cinque volte.
Dopo aver ottenuto sette punti nelle prime tre partite di questo campionato, il Bologna ne ha raccolto soltanto uno nelle ultime tre (2-2 contro il Genoa): non perde due gare di fila in Serie A dallo scorso aprile, con la seconda sconfitta arrivata contro l'altra squadra romana (0-1 contro la Roma).
Il Bologna ha subìto 14 gol nelle prime sei partite giocate in una stagione di Serie A per la terza volta nella sua storia: in precedenza 16 sia nel 1949/50 che nel 2013/14.
La Lazio è rimasta a secco di gol nelle ultime due trasferte in terra emiliana in Serie A (0-2 v Bologna e Sassuolo): non rimane senza reti per tre gare esterne di fila contro avversarie di questa regione dal 2002 (cinque in quell'occasione).
La Lazio è la squadra che ha realizzato più gol nei primi tempi di questo campionato (nove); dall'altra parte il Bologna ha segnato una sola rete nelle prime frazioni (meglio del solo Genoa), proprio nel match più recente contro l'Empoli (Musa Barrow all'11º minuto).
Maurizio Sarri è diventato il primo allenatore della Lazio nell'era dei tre punti a vittoria a non tenere la porta inviolata in alcuna delle sue prime sei partite alla guida dei biancocelesti in Serie A.
Lorenzo De Silvestri ha giocato le sue prime 47 partite di Serie A con la maglia della Lazio: il difensore del Bologna ha nella squadra biancoceleste la sua vittima preferita nella competizione: tre reti (al pari del Parma) firmate con tre maglie differenti (Sampdoria, Torino e Bologna).