Serie AGiornata 23 - lunedì 20 febbraio 2023Giornata 23 - lun 20 feb
Fine
2 - 2
2 - 2
Torino-Cremonese 2-2, gol e highlights: a segno Sanabria, Tsadjout, Valeri e Singo
Un punto a testa nella partita che ha chiuso la 23^ giornata del campionato. Parte meglio la squadra di Juric (attesa dal derby tra una settimana) che sblocca col rigore di Sanabria nel primo tempo. Nella secondo succede di tutto: pari di Tsadjout, dunque match ribaltato da Valeri. La speranza della prima vittoria in campionato della Cremonese si spezza pochi minuti dopo col pari di Singo. Il Toro manca il sorpasso su Bologna e Juve e va al nono posto solitario. Cremonese sempre ultima
1 nuovo post
Torino, occhio ai diffidati, alla prossima c'è derby con la Juve allo Stadium: in diffida due titolari come Schuurs e Ola Aina, oltre agli infortunati Lazaro e Ricci. Ferrari e Okereke lo sono nella Cremonese (Roma in casa alla prossima giornata).
Toro in completo granata, la Cremonese giocherà in completo bianco.
Camplone sarà l'arbitro di oggi
• Assistenti: PASSERI e COSTANZO
• IV uomo: MERAVIGLIA
• VAR: MAZZOLENI
• AVAR: PAGANESSI
Juric nel pre partita a Sky: "Siamo lì, c'è un gruppone di squadre che sta facendo bene e sono tutte vicine. Vogliamo stare in questa posizione di classifica. L'obiettivo del club è abbassare i costi e prendere giovani di prospettiva, e sta funzionando in maniera eccellente. I ragazzi stanno facendo un lavoro eccezionale, in un periodo di ricostruzione del club. Il desiderio è fare un ulteriore passo, anche se più di così credo sia durissima. Ogni tanto non sento l'apprezzamento giusto per questi ragazzi".
Ballardini nel pre partita a Sky: "Il Toro è una squadra che pressa, se sbagli in certe zone può essere pericoloso. Salvezza? I ragazzi hanno dimostrato di saper fare cose straordinarie, abbiamo fatto partite di livello, soprattutto in Coppa Italia (dove la Cremonese è in semifinale, ndr)". Sulle difficoltà a far gol: "Facciamo fatica, è vero, ma creiamo molto. Serve fare sempre partite di livello per cambiare la classifica".
Inizia ora su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio "La casa dello sport night", con l'avvicinamento alla partita.
Ilic a Sky nel pre partita: "Questo è un gruppo incredibile, possiamo ancora crescere tanto. Sono pronto a dare tutto, sia per cinque che per novanta minuti". Aiwu: "Sarà una partita difficile, il Toro è una squadra aggressiva, ma potremo fare bene grazie ai nostri migliori uomini".
La classifica di A
Cremonese ultima e ancora a zero vittorie. Il Toro, con 3 punti, potrebbe superare tre squadre (Udinese, Bologna e Juve) e piazzarsi al settimo posto solitario. LA CLASSIFICA
La formazione ufficiale del Toro
• TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Dijdij, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric
• Senza Vlasic (out per un problema muscolare al retto femorale destro) il Toro punta su Karamoh, insieme a Miranchuk alle spalle di Sanabria. Tanti i cambi rispetto all'ultimo match col Milan: Rodriguez arretra tra i tre di difesa. A centrocampo Linetty-Ilic, alla prima in A e alla prima da titolare. Cambiano anche gli esterni con Ola Aina e Vojvoda dal 1'.
La formazione ufficiale della Cremonese
• CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meitè, Benassi, Valeri; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini
• Coppia d'attacco formata da Okereke e Tsadjout, con Afena-Gyan in panchina. Sulla sinistra c'è Valeri vista la squalifica di Vasquez. Dal 1' anche Bianchetti.