Serie AGiornata 34 - domenica 7 maggio 2023Giornata 34 - dom 7 mag
Fine
Lecce
0 - 1
Verona
Ngonge C. 71'
Lecce0 - 1 Verona
Ngonge C. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Verona 0-1, gol e highlights: Ngonge decide lo scontro salvezza

L’Hellas vince lo scontro diretto in casa del Lecce e stacca di tre punti lo Spezia terz’ultimo, portandosi a -1 proprio dai pugliesi. Verona pericoloso dopo appena 90 secondi, con Djuric che di testa colpisce la traversa. Poco dopo ancora Djuric, sempre di testa, chiama Falcone alla super risposta. Nella ripresa Ngonge entra e la decide dopo pochi minuti

1 nuovo post
Lecce e Verona entrano in campo, tra poco si inizia!
- di Redazione SkySport24
Pochi minuti al via, i tifosi del Lecce si fanno sentire rendendo ancora più calda l'atmosfera
- di Redazione SkySport24

Baroni prima della partita

Così l'allenatore del Lecce, Baroni, a pochi minuti dal via: "Dobbiamo sfruttare il fattore campo per fare una grande prestazione. Lo 0-6 del Verona contro l'Inter? Sono inciampi che contro queste squadre ci possono stare"
- di Redazione SkySport24

La festa del Napoli LIVE

Intanto, dopo la vittoria contro la Fiorentina, il Napoli fa festa al Maradona, nel suo stadio e davanti ai propri tifosi. Per seguirla in diretta, guarda qui
- di Redazione SkySport24

La situazione in classifica

Giornata di scontri diretti: tre quelli che si sono giocati per la zona Champions, tre in programma anche per la salvezza. Nel primo, la Cremonese si è rilanciata battendo (e inguaiando lo Spezia), il secondo è proprio quello del Via del Mare: in palio punti preziosi per allontanarsi dalla zone retrocessione. Domani, invece, un delicato Empoli-Salernitana. La classifica
- di Redazione SkySport24

Verona, le scelte di Zaffaroni

Il pesante 0-6 incassato contro l'Inter porta a diversi cambi di formazione. In difesa si rivede Dawidowicz, confermati invece Hien e Magnani. In attacco c'è Djuric, preferito a Gaich: alle sue spalle, con Verdi, l'inserimento di Duda sulla trequarti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Duda, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni

- di Redazione SkySport24

Lecce, le scelte di Baroni

Diversi cambi rispetto al ko contro la Juventus. Innanzitutto, in attacco torna Strefezza dopo la squalifica. Tridente con Ceesay e Di Francesco, mentre Oudin arretra a centrocampo, dove torna anche Blin. Regista, al solito, Hjulmand. In difesa, Baschirotto torna a fare il centrale con Umtiti; Gendrey a destra e Gallo a sinistra.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona è imbattuto da sei gare di Serie A contro il Lecce (4 vittorie, 2 pareggi) e in particolare ha vinto tutte le tre più recenti senza subire gol.
- di Redazione SkySport24
statistiche

Il Lecce ha perso l’ultimo incontro casalingo contro il Verona in Serie A (0-1), dopo essere rimasto imbattuto in tutti i precedenti sei (4 vittorie, 2 pareggi); inoltre può rimanere a secco di reti in due partite interne consecutive contro i gialloblù per la prima volta nella competizione.

- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre sfide contro il Lecce in Serie A, nella sua storia nel massimo campionato, solo due volte ha registrato una serie più lunga di gare consecutive senza subire gol contro una singola avversaria: contro l’Inter (cinque tra 1976 e il 1978) e contro il Pisa (sei tra 1983 e il 1988).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Lecce ha trovato il successo solo in una delle sette gare interne giocate nel girone di ritorno di questo campionato (2 pareggi, 4 sconfitte), proprio nella più recente (1-0 contro l’Udinese); i giallorossi potrebbero vincere due incontri casalinghi consecutivi in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (contro Atalanta e Lazio).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona è rimasto imbattuto contro avversarie neopromosse in Serie A con Marco Zaffaroni in panchina: due successi seguiti da due pareggi; tuttavia, i gialloblù non vincono in trasferta contro squadre provenienti dalla Serie B dal 5 dicembre 2021, contro il Venezia (4-3).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Lecce non ha trovato il successo in ben otto delle 10 sfide di questa Serie A contro avversarie con meno punti in classifica dei pugliesi a inizio giornata (4 pareggi, 4 sconfitte); le due sole vittorie nel parziale sono arrivate contro la Sampdoria il 12 novembre 2022 e contro la Cremonese il 4 febbraio 2023.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona è l’unica squadra a non aver ottenuto alcun successo finora in trasferta nei 10 grandi campionati europei in corso (7 pareggi, 9 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Verona e Lecce sono, insieme allo Spezia, le tre squadre che hanno segnato meno reti in questa Serie A nel corso dell’ultima mezz'ora di gioco: sei gol ciascuna.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tra i giocatori delle squadre neopromosse, Gabriel Strefezza del Lecce è quello che ha segnato più gol in questa Serie A (otto) e in generale tentato più volte il tiro (57).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’ultimo dei 15 gol nel massimo campionato di Darko Lazovic è stato realizzato lo scorso gennaio contro il Lecce: l’esterno del Verona non è mai andato a segno sia all’andata che al ritorno contro una singola avversaria in una stagione di Serie A.
- di Redazione SkySport24