Lecce-Juventus 0-3, gol e highlights: doppietta di Vlahovic e singola di Bremer
I bianconeri approfittano dell'impegno dell'Inter in Supercoppa per battere il Lecce e balzare in vetta alla classifica con una gara in più. Al Via del Mare, la gara è piuttosto equilibrata nel primo tempo la la squadra di Allegri accelera nella ripresa. La sblocca Vlahovic su suggerimento di Cambiaso, l'attaccante raddoppia spingendo in rete un colpo di testa di McKennie, la chiude, di testa, Bremer. Bianconeri primi a +1, Lecce fermo a 21
Statistiche e curiosità
Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 15 sfide contro la Juventus in Serie A (3 pareggi, 11 sconfitte) - 2-0 il 20 febbraio 2011 al Via Del Mare - perdendo tutte le quattro più recenti, con uno score di 1-8.
Il Lecce ha perso 10 delle 17 sfide casalinghe contro la Juve
Il Lecce ha perso 10 delle 17 sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (3 vittorie, 4 pareggi): contro nessuna squadra i salentini hanno subito più sconfitte interne nel torneo (esattamente gli stessi risultati registrati con l’Inter in 17 confronti)
La Juve può vincere entrambe le sfide stagionali con il Lecce
Dopo l’1-0 della gara d’andata, la Juventus può vincere entrambe le sfide stagionali contro il Lecce senza subire gol per la prima volta dal campionato 1997/98 (due 2-0 in quell’occasione, con Marcello Lippi in panchina).
Lecce imbattuto nelle ultime 4 al 'Via del Mare'
Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite al Via Del Mare in campionato (1 vittoria, 3 pareggi); i salentini non registrano una striscia più lunga senza alcuna sconfitta casalinga in Serie A dal periodo tra gennaio e aprile 2012 (otto in quel caso con Serse Cosmi allenatore).
Juventus imbattuta nelle ultime 15 di campionato
La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 15 partite di campionato (12 vittorie, 3 pareggi), dal ritorno di Massimiliano Allegri solo una volta i bianconeri hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta in Serie A: 16 match tra il novembre 2021 e il marzo 2022.
Juventus, un solo gol subito su calcio piazzato
La Juventus ha subito un solo gol su calcio piazzato in questa Serie A, soltanto il Real Madrid ha fatto meglio (zero reti incassate) su calcio da fermo nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Solo la Fiorentina più gol di testa della Juventus
Da una parte solo la Fiorentina (nove) ha segnato più gol di testa della Juventus (otto) in questo campionato, dall’altra nessuna formazione ha subito più reti del Lecce con questo fondamentale (sette, al pari di Empoli e Frosinone).
Piccoli, gol dopo il 90': dietro a El Shaarawy, Immobile e Milinkovic
Dalla stagione in cui ha trovato il primo gol in Serie A (2020/21), soltanto Stephan El Shaarawy e Ciro Immobile (entrambi sette) e Sergej Milinkovic-Savic (sei) hanno realizzato più reti dal 90˚ minuto di gioco in avanti nel massimo torneo rispetto a Roberto Piccoli: cinque, compresa quella rifilata alla Juventus, con la maglia dell’Empoli, in casa, lo scorso 22 maggio.
Vlahovic a caccia della terza rete consecutiva in trasferta
Dopo le reti contro Frosinone e Salernitana, l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, può trovare il gol in tre trasferte di fila per la prima volta nella sua carriera in Serie A. Nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), nessun giocatore ha segnato più reti di Vlahovic su punizione diretta nei maggiori cinque campionati europei: tre gol, al pari di James Ward-Prowse, Vincenzo Grifo e Aarón Martín
Vlahovic a caccia della doppia cifra in 2 stagioni consecutive
Dopo aver segnato 10 gol nella scorsa stagione di Serie A, Dusan Vlahovic è a quota nove reti in questo campionato; negli ultimi 50 anni solo un giocatore della Juventus è andato in doppia cifra di reti in almeno due stagioni di Serie A con i bianconeri prima di compiere 24 anni: Paulo Dybala (2015/16 e 2016/17).