Serie AGiornata 28 - venerdì 8 marzo 2024Giornata 28 - ven 8 mar
Fine
Napoli
Kvaratskhelia K. 61'
1 - 1
Torino
Sanabria A. 64'
Napoli
Kvaratskhelia K. 61'
1 - 1 Torino
Sanabria A. 64'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Torino 1-1, gol e highlights: Sanabria (in rovesciata) risponde a Kvaratskhelia

Il Napoli gioca una gran partita ma non riesce ad avere la meglio su un Torino combattivo. Dopo un primo tempo molto equilibrato con un paio di chance per Kvara e una per Zapata, la ripresa si accende ed è proprio il georgiano a portare avanti i suoi. Il Toro non demorde, entra Sanabria e al primo pallone toccato fa 1-1 in rovesciata. Il Napoli ci prova fino alla fine, Milinkovic chiude la porta e la traversa ferma Kvaratskhelia. Finisce in parità

PAGELLE

Napoli imbattuto nelle ultime 11 in casa contro il Torino

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 11 sfide casalinghe contro il Torino in Serie A (7 vittorie, 4 pareggi), l’ultimo successo dei granata fuori casa contro i partenopei nel torneo risale al 17 maggio 2009: 2-1 in rimonta con i gol di Rolando Bianchi e Alessandro Rosina dopo il vantaggio iniziale azzurro di Inacío Pià.

Napoli a caccia del terzo successo di fila

Il Napoli ha vinto gli ultimi due match di campionato, gli azzurri non registrano tre successi di fila nella stessa stagione in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (otto in quel caso).

Il Toro è la squadra che ha collezionato più 0-0 in questa stagione

Il Torino è la squadra che ha pareggiato con il punteggio di 0-0 più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (sei). In generale, solo l’Udinese (15) ha registrato più pareggi dei granata (10) nella Serie A 2023/24.

Solo l'Inter ha più clean sheet del Torino

Solo l’Inter (17) ha mantenuto la porta inviolata più volte del Torino (13) in questo campionato – i granata hanno registrato almeno 13 clean sheet dopo 27 partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 1991/92 (16 in quel caso).

Toro, squadra che ha subito meno reti nei primi 30'

Il Torino è la squadra che ha subito meno reti nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (due), dall’altra parte nessuna formazione ha segnato meno gol del Napoli nel primo quarto d’ora di gioco (solo uno, al pari di Monza e Cagliari).

Osimhen fa 100 presenze in Serie A

La prossima sarà la 100^ presenza di Victor Osimhen in Serie A (61 reti fin qui per lui), solo cinque giocatori hanno realizzato più gol nelle prime 100 gare in Serie A tra quelli che hanno esordito nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Cristiano Ronaldo (81 reti in 98 match totali), Gonzalo Higuaín (65), Andriy Shevchenko (64), Vincenzo Montella (64) e David Trézéguet (63).

Kvara potrebbe segnare tre volte di fila per la seconda volta in A

Dopo i gol contro Sassuolo e Juventus, Khvicha Kvaratskhelia potrebbe segnare in tre presenze di fila solo per la seconda volta in Serie A, dopo il febbraio 2023 – anche in quella serie trovò la rete contro i neroverdi, oltre che contro Spezia e Cremonese

Zapata a caccia della 'doppia cifra' per la settima stagione in A

Duván Zapata, autore di nove marcature in questo campionato, potrebbe andare in doppia cifra di reti per la settima stagione diversa in Serie A - nel XXI secolo solo due calciatori stranieri hanno realizzato almeno 10 gol in più campionati diversi: Zlatan Ibrahimovic e Paulo Dybala (entrambi otto).