EMP1
UDI1
VEN0
LEC1
Serie AGiornata 13 - lunedì 25 novembre 2024Giornata 13 - lun 25 nov
Fine
0 - 1
Venezia0 - 1 Lecce
Dorgu P. 70'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia-Lecce 0-1, gol e highlights: alla prima di Giampaolo la decide Dorgu

Non poteva immaginare rientro migliore Marco Giampaolo: il suo Lecce vince a Venezia 1-0 conquistando tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza. La squadra di Di Francesco domina nel primo tempo, spreca con Oristanio, colpisce una traversa con Idzes ma nella ripresa crolla. Il Lecce segna con un micidiale contropiede con rete di Dorgu su assist di Gallo. Il Lecce aggancia Parma e Verona a 12. Venezia ultimo

CLASSIFICA - PAGELLE

Lecce, squadra che ha segnato il minor numero di reti

Il Lecce, club che ha segnato il minor numero di reti in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei, ha realizzato solo cinque gol nelle prime 12 partite stagionali di Serie A solo per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1990/91. I salentini hanno sempre realizzato almeno sei gol dopo i primi 13 match in una stagione nel torneo.

Il Lecce non ha segnato nelle ultime sette trasferte di campionato

Il Lecce non ha segnato nelle ultime sette trasferte di campionato, già striscia negativa record per i giallorossi fuori casa in Serie A. I salentini sono anche l’unica squadra a non aver ancora trovato la via del gol in trasferta nei maggiori cinque campionati europei 2024/25 (zero reti in sei match), solo due formazioni nella storia della Serie A sono rimaste a secco di gol in tutte le prime sette gare fuori casa stagionali: il Palermo nel 2011/12 e il Napoli nel 1972/73.

Giampaolo, terzo allenatore ad allenare 10 squadre in A

Con il suo arrivo al Lecce, Marco Giampaolo diventerà solo il terzo tecnico ad allenare ben 10 squadre diverse nella storia della Serie A, dopo Carlo Mazzone ed Alberto Malesani (entrambi 11).

Venezia, la squadra che ha subito più gol su piazzati

Nessuna squadra ha subito più gol del Venezia su calcio piazzato in questo campionato: nove, al pari del Cagliari; subito dietro troviamo il Lecce al terzo posto in questa graduatoria con sette (al pari di Como e Genoa).

Oristanio il giocatore che vanta il maggior numero di dribbling riusciti

Gaetano Oristanio è il giocatore che vanta il maggior numero di dribbling riusciti (26) nella Serie A 2024/25. Il classe 2002 ha preso parte a tre gol in 12 match di questo campionato (una rete e due assist), eguagliando le partecipazioni dello scorso campionato (due marcature e un passaggio vincente ma in 25 gare con il Cagliari).

Falcone unico giocatore a non avere saltato nemmeno un minuto nelle ultime tre stagioni

Nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23), Wladimiro Falcone è l’unico calciatore a non aver saltato neanche un minuto (7920 minuti, ovvero 88 partite complete su 88).