INT3
PAR1
ATA2
MIL1
Serie AGiornata 15 - venerdì 6 dicembre 2024Giornata 15 - ven 6 dic
Fine
2 - 1
Atalanta
De Ketelaere C. 12'Lookman A. 87'
2 - 1 Milan
Morata Á. 22'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Milan 2-1 gol e highlights: la decide Lookman a 3' dalla fine

Nona vittoria consecutiva dell'Atalanta che sale momentaneamente al primo posto della classifica grazie al successo sul Milan per 2-1. Gara bella e combattuta aperta da un colpo di testa di De Ketelaere nel primo tempo. Il Milan risponde subito e pareggia con Morata. Nella ripresa poche le occasioni da gol e squadre che combattono su ogni pallone ma a 3' dalla fine dagli sviluppi di un angolo sbuca la testa di Lookman che fa 2-1 e regala tre punti preziosi all'Atalanta

LA CLASSIFICA - PAGELLE

21' - Il Milan prova a reagire allo svantaggio ma l'Atalanta non concede spazi

statistiche

Il Milan ha subito 4 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, solo l'Hellas Verona (8) e la Lazio (6) ne contano di più in questa stagione di Serie A.

statistiche

L'Atalanta ha segnato 19 gol nel primo tempo, in 15 partite, nessuna squadra ne conta di più in questa stagione di Serie A.

statistiche

Il Milan non ha vinto alcuno degli ultimi 14 incontri in cui ha subito il primo gol della partita in Serie A, a partire dal 27 settembre 2023 contro il Cagliari.

GOL!

12' - Atalanta in vantaggio: gol di De Ketelaere

Dagli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, De Ketelaere salta più in alto di tutti sul secondo palo e batte Maignan di testa

De Ketelaere

6' - Annullato un gol a Morata per fuorigioco

6' - Leao mette in moto con una rabona Theo Hernandez, che guadagna campo, entra in area, mette in mezzo ma la difesa dell'Atalanta salva

3' - Risponde l'Atalanta con una gran giocata di Ederson che va via in un fazzoletto, guadagna il fondo e serve Pulisic che calcia alto

1' - Prima azione pericolosa del Milan con un inserimento di Pulisic, conclusione in diagonale e gran parata di Carnesecchi

calcio d'inizio!

Atalanta-Milan 0-0

Si parte al Gewiss Stadium

Squadre in campo e inno della Serie A

statistiche

50^ presenza per Christian Pulisic in Serie A.

statistiche

L’Atalanta ha subito soltanto un gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questo campionato (rete di Jeff Ekhator del Genoa il 5 ottobre), solo la Fiorentina ha fatto meglio (zero).

Inter-Parma 3-1

A San Siro l’Inter gioca bene, crea tantissime occasioni e batte il Parma 3-1: in avvio doppia chance per Calhanoglu, poi Dumfries colpisce l’incrocio e Lautaro si divora il gol davanti alla porta. La sblocca Dimarco prima dell’intervallo: splendido controllo a seguire di tacco e conclusione di destro. Nella ripresa Barella raddoppia con un altro gol meraviglioso su lancio di Mkhitaryan, Thuram fa tris. Nel finale l’autogol di Darmian per il 3-1 finale. GOL E HIGHLIGHTS

Fonseca: "Dobbiamo ottenere un buon risultato"

"Stasera dobbiamo difendere bene, l'Atalanta crea tanto ed è molto forte sulle corsie laterali. La chiave è difendere bene sulle fasce e poi avere la possibilità di attaccare bene. Una vittoria qui porterebbe punti importanti, ridurrebbe la distanza dall'Atalanta e porterebbe tanta fiducia per il futuro. Sarebbe importante ottenere qui un buon risultato"

statistiche

Atalanta (18) e Milan (15) sono due delle tre squadre ad avere realizzato più gol nel primo tempo nella Serie A 2024/25 (a quota 18 troviamo anche l’Inter). Considerando invece il secondo tempo, la Dea rimane sempre al 1° posto per reti segnate (18), mentre il Milan occupa il 15° posto con 8 gol (al pari del Como).

statistiche

L’Atalanta è la squadra con più tiri totali (220), conclusioni in porta (83) e la miglior percentuale realizzativa (16.4%) in questo campionato.

statistiche

L’Atalanta è la squadra che ha trascorso più minuti avanti nel punteggio in questa stagione di Serie A: 603.

statistiche

Il Milan ha vinto tre gare di fila con almeno tre gol all’attivo tra tutte le competizioni (vs Slovan Bratislava, Empoli e Sassuolo) per la prima volta dal periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022 (striscia di quattro in quel caso)

statistiche

L'Atalanta affronterà il Milan con più di sette punti di vantaggio in classifica a inizio giornata per la seconda volta in Serie A, dopo il 24 luglio 2020: +15 in quel caso a inizio turno e 1-1 il punteggio finale (+9 della Dea in questo campionato, i rossoneri hanno però un match da recuperare)